Online i Circuiti Interregionali 2025

images/2023/Circuiti_interregionali/medium/Roma_Duathlon_Cross.JPG

Sono online i regolamenti dei Circuiti Interregionali 2025Nord Est, Nord Ovest, Centro, Sud, Sardegna e Sicilia. I Circuiti di Sardegna e Sicilia, per motivi geografici, vengono svolti su base regionale ma equiparati ai Circuiti Interregionali. 

 “ Grazie al solerte impegno  dei Coordinatori Tecnici di Macro Area (CTM), in stretta sinergia con i Comitati e le Delegazioni Regionali, la Commissione Giovani ed i Referenti tecnici Giovanili Territoriali (RGT), anche quest’anno saranno organizzati Circuiti di gare su base territoriale che garantiscono elevati standard tecnici ed organizzativi". Spiega il Direttore Tecnico Giovanile Alberto Casadei - "Questi eventi rappresentano un contesto ideale per la crescita degli atleti delle categorie giovanili e contribuiscono in maniera fondamentale alla promozione del nostro sport. Quest’anno tutti i Circuiti avranno un numero uniforme di gare, ridotto rispetto alle edizioni precedenti, con 3 tappe per ciascun Circuito, di cui almeno 2 dedicate al triathlon.
Questa scelta punta a incrementare il coinvolgimento degli atleti, valorizzando ulteriormente la qualità partecipativa delle competizioni, rafforzando al contempo l’importanza organizzativa e la presenza alle gare della nostra disciplina olimpica. A conferma della rilevanza dell’attività territoriale per la Federazione, i Circuiti Interregionali non solo avranno proprie classifiche dedicate, ma da quest’anno assegneranno anche punti validi per la classifica finale di Coppa Italia (categorie Youth A, Youth B, Junior).
Inoltre, come nelle precedenti edizioni, ciascun Circuito contribuirà al punteggio per il Trofeo Sviluppo Giovanissimi (categorie Esordienti e Ragazzi). Desidero infine esprimere il mio sincero ringraziamento ai Comitati e alle Delegazioni territoriali, nonché alle Società organizzatrici che, con il loro prezioso contributo e il continuo supporto allo staff tecnico federale, rendono possibile la realizzazione dell’attività territoriale e dei Circuiti Interregionali."
.