fonte comunicato società organizzatrice
Sabato 12 luglio si è svolta a Recco (GE) la quarta ed ultima prova del neonato Circuito Aquathlon 2025.
La prova ha sancito la vittoria del team toscano Team Star anche grazie al punteggio realizzato dai suoi numerosi atleti al via. Nella gara maschile il vincitore Filippo Lisi, Team Star, ha regolato Marco Ratto, Sardegna X Sports, secondo e il compagno di squadra Davide Faldini giunto terzo. In campo femminile, dominio del Valdigne Triathlon che ha piazzato tre atlete ai primi tre posti; nell’ordine: Costanza Antoniotti, Laura Ceddia e Alice Ventre. Valdigne che troviamo al secondo posto nella classifica del Circuito, mentre al terzo sale meritatamente sul podio il Magma Team, protagonista sempre di lunghe trasferte.
Tanti i giovanissimi in starting list, protagonisti di uno sport per loro molto propedeutico al triathlon.
Tutte le classifiche su endu.net
Domenica era in programma la XIX edizione del Triathlon Olimpico Città di Recco. La gara, che vedeva iscritti numerosi atleti stranieri, è stata però annullata dai giudici perché non ritenuta sicura per i partecipanti. A un’ora dalla partenza si scatenava infatti un temporale con tuoni, lampi e scrosci d’acqua che impediva lo svolgimento della frazione in acqua. Dopo la decisione di optare per un duathlon, giungeva dai volontari a presidio delle strade, la notizia che fiumi d’acqua avevano portato sul percorso detriti e rami.
Cancellata la gara, l’organizzazione Qualitry, per salvare in qualche modo la giornata agonistica, organizzava una podistica di 5.000 metri molto gradita dagli atleti che decidevano di correre.
Tagliato il traguardo, regolare svolgimento del tradizionale Pasta Party a base di focaccia al formaggio di Recco, lasagne al pesto e crostata.