Triathlon Sprint Lignano Sabbiadoro 28 aprile 2018

images/friuliveneziagiulia/medium/IMG-20180428-WA0007.jpg

Successo organizzativo e di partecipanti per la 1^ Tappa della TRI CUP FVG andata in scena sabato 28 aprile 2018 a Lignano Sabbiadoro sotto la regia del Triathlon Lignano.


550 atleti, un numero davvero considerevole, hanno gareggiato in una cornice estiva ed insolita per questo periodo contendendosi la vittoria.


Doppietta per l'Hurricane Pescara per mano di Alberto Chiodo e Elisa Marcon in due competizioni, quella maschile e quella femminile, dominate da atleti appartenenti alle categorie Youth, Junior e Under 23.


La gara odierna era valevole anche per il Campionato Regionale FVG assoluto individuale e a squadre e di categoria.


Il titolo di Campione Regionale Assoluto per il settore maschile è andato a Matteo Nonino (Youth B) del CUS Udine, mentre quello femminile è stato conquistato da Angela Miraval (U 23) sempre del CUS Udine.


Al Cus Udine è andato anche il titolo regionale a squadre maschile con Matteo Nonino (Youth B) Alessandro Zancani (U23) e Leonardo Pontani (Junior), successo regionale bissato anche dalle ragazze del CUS Udine con Angela Miraval (U23), Alice Riebler (Youth B) e Serenella Mattelicchio (S3)


Per le premiazioni di questi atleti appuntamento come ormai di consueto alla Festa del Triathlon FVG in programma sempre a gennaio.