Successo del Raduno giovanile Regione FVG

images/friuliveneziagiulia/medium/Raduno_09.02.20_Lignano_Sabbiadoro.jpg

 

Ottima riuscita del primo raduno giovanile della stagione. L'iniziativa aveva come obiettivo principale di coinvolgimento di nuove realtà giovanili regionali testimoniata dalla presenza di ben 3 società regionali:


 

TRI TEAM Pordenone con Elisabetta Villa e Massimo Zuccato, Go Tri Team con Cristiano Colombo, Raimondo Mantese, Marco Piani e Clizia Zambiasi, Cus Udine con Marco Blasigh e Simone Bevilacqua. Presente anche il presidente del Tri Team PN Antonio Iossa.

 




Il raduno è stato coordinato dall' RGT Colombo Cristiano con l'indispensabile collaborazione del Comitato Regionale Fitri FVG e del suo segretario Marco Blasigh.

 


La mattinata è stata dedicata alla MTB con percorsi sterrati, single track all'interno e all'esterno del Villaggio, proporzionati alll'età e all' abilità dei ragazzi.


Per i più piccoli giretti su brevi sterrati e percorso bike skills modificato seguito da giochi, esercizi a staffetta e prove di zona cambio

Anche i Ragazzi e gli Youth hanno poi sperimentato il percorso bike skill e hanno concluso con un fartlek trail run di 15/20'. Nel pomeriggio gli youth si sono di nuovo cimentati sul percorso  bike skill mentre cuccioli eso e ragazzi erano impegnati nell'allenamento in piscina da 25m.

 

Per loro un'attività di nuoto triathlon con boe e nuoto in gruppo in vari esercizi (percorso a zig zag con cambio corsie e boe)

 

Per gli Youth allenamento di nuoto sulla forza con pinne palette ed elastici in vasca da 50m e successiva trasformazione in vasca da 25m. Fine allenamento con nuoto triathlon, percorso a zig zag con boe e per tutti staffetta 25m con giro di boa.

 

 


Un raduno di ottimo livello e grande partecipazione. Un'ottima occasione di collaborazione tra i tecnici e le società che fa ben sperare per il futuro del movimento regionale. Un ringrazamento a tutto lo staff, al Comitato, ai ragazzi che si sono applicati con entusiasmo e affiatamento, ai genitori che hanno saputo rispettare i loro spazi e hanno collaborato nella riuscita dell'evento tra cui Daniele Sinosich che ci ha ragalato delle bellissime foto della giornata.