Ed ecco a voi la Società del leone arancione, l'A.S.D. ReAction

images/friuliveneziagiulia/medium/IMG_7250_2.jpg

Alberto Della Nora è il presidente-atleta Age Group categoria M3 della Società ReAction Triathlon. Alberto ha iniziato a praticare la triplice alcuni anni fa grazie a Franco Brussolo che lo ha convinto a partecipare alla prima gara su distanza Sprint a Oderzo. La competizione era organizzata dalla Società di cui ora fa parte ed è il massimo rappresentante. 

La caratteristica della ReAction è che non ha un luogo fisico ben identificabile in quanto i suoi tesserati provengono da diverse provincie a cavallo tra Veneto e FVG. Ecco perché si è scelto di utilizzare come sede legale e punto di riferimento Pordenone in piazzetta Ottoboni 4/c,  città dove il presidente ha lo studio ed esercita la sua professione. Nonostante la distanza la ReAction è una grande famiglia e tutti gli iscritti hanno grande affiatamento.

La Società nasce nel 2012 ed è affiliata FITri dal 2013, i fondatori sono stati Marco Blasigh e Franco Brussolo a seguito dell’organizzazione della gara di Triathlon di Bibione. In origine la ReAction sarebbe dovuta rimanere una associazione con il solo scopo di organizzare gare, ma la voglia di cimentarsi nella disciplina del triathlon da parte di Daniele Galasso diede il via all’apertura delle iscrizioni a tutti. Ad oggi, per la stagione 2021, gli iscritti sono 27 con 3 tesserate in quota rosa.

Per ben 5 volte la gara di Oderzo è stata organizzata dalla squadra del Leone, che ha dovuto interrompere il suo ciclo per gli anni 2020 e 2021 causa pandemia. Non è però da escludere la creazione di eventi futuri in diverse località e con diversi format di gara.