1° Aquathlon promozionale giovanile FVG Piscina di Cividale

images/friuliveneziagiulia/medium/Aquathlon_Promozionale_Cividale.jpg

Nella giornata di Mercoledì 31 Maggio 2023 alle ore 18.30, presso la piscina di Cividale, ha preso il via il primo appuntamento regionale di quattro date.

La piccola manifestazione dedicata alla promozione delle multidiscipline, ha preso il via con una batteria mista di Mini Cuccioli e Cuccioli che prevedeva di nuotare per 25m  ed in seguito correre per 200m (1giro) nel giardino esterno della piscina. Alla seconda e terza batteria hanno partecipato le categorie Esordienti e Ragazzi che hanno affrontato una prima frazione di corsa da 400m (2giri) una frazione natatoria da 200m e nuovamente una frazione di corsa finale da 600m (3 giri). 

Tra i bambini presenti, la compagine della squadra agonistica dell'Unione Nuoto Friuli è stata quella più numerosa e quella a cui il Consiglio FITri regionale indirizza uno speciale ringraziamento per aver portato i suoi piccoli nuotatori a provare qualcosa di nuovo, anche il CUS Udine Triathlon ha portato in rappresentanza diversi atleti anche se già avvezzi alle multidiscipline, ed acune presenze di CUS Udine nuoto, Go Tri Team e Tabù. 

L'entusiasmo dei bimbi è stato tangibile, questa esperienza la ricorderanno sicuramente in modo speciale.

Calendario Aquathlon promozionali