Borgo Egnazia Tri Sprint: Seregni e Secchiero vincono la prima edizione

Borgo Egnazia TRI SPRINT, il triathlon sulle brevi distanze alla sua prima edizione nella splendida terra di Puglia a Savelletri di Fasano (BR), vede primeggiare Andrea Giacomo Secchiero (G.S. FF.OO.) e Bianca Seregni (DDS) sugli oltre 200 partecipanti alla gara di domenica 11 ottobre che si sono misurati nei 750mt di nuoto, 20km in bicicletta e 5km di corsa.

In campo maschile, Andrea Giacomo Secchiero (G.S. FF.OO) si è aggiudicato il primo scalino del podio del Borgo Egnazia TRI SPRINT con un tempo di 1h 00’ 07’’, protagonista di una rimonta eccezionale nella frazione di corsa, precedendo sulla finish line gli avversari Federico Zamo’ (THE HURRICANE S.S.D.), arrivato secondo con il tempo di 1h 00’ 43’’, ed il terzo classificato Edoardo Petroni (TEAM LADISPOLI TRIATHLON), che ha chiuso la gara in 1h 01’ 21’’, dopo essere stato in testa nelle frazioni di nuoto e bicicletta.

Mentre in campo femminile è la giovanissima Bianca Seregni (DDS), classe 2000 e Campionessa Europea di Duathlon, a dominare la gara, conquistando la vittoria del Borgo Egnazia TRI SPRINT con un tempo di 1h 05’ 27’’. Completano il podio Chiara Magrini (RASCHIANI TRIATHLON), arrivata seconda con 1h 10’ 05’’, e Vanessa Lafronza (CUS BARI), terza in classifica con 1h 14’ 18’’.

Una prima edizione per lo SPRINT a Borgo Egnazia, che rinnova la collaborazione con FITRI dopo i Campionati Italiani di Triathlon Medio FITRIdisputati sabato 10 ottobre, con la vittoria di Giulio Molinari e Marta Bernardi.

Entusiasmo, resistenza fisica e capacità tecniche hanno caratterizzato la prima edizione di Borgo Egnazia TRI SPRINT, in uno scenario con scorci mozzafiato fra terra e mare, per una prima edizione che promette di diventare un appuntamento fisso per i triatleti che vogliono misurarsi sulle brevi distanze in pieno stile “Nowhere Else”.

01. BORGO EGNAZIA TRI SPRINT 11.10 ANDREA GIACOMO SECCHIERO

 

 

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)