Si avvicina il Triathlon di Baldassarre

Il 25-26 settembre sul lago Sirio a Chiaverano (To) è in programma il Triathlon di Baldassarre, con la partecipazione straordinaria di Justine Mattera, la diretta radiofonica e FB di Radio Alfa Discovintage.
Le frequenze per sintonizzarsi sono quelle dei 94,2 FM per Torino e provincia, dei 91,2 per il Canavese, ma soprattutto della DAB radio su www.radioalfacanavese.it ascoltabile in tutto il mondo. Non perdetevi però la storia del cigno Baldassarre in onda negli speciali di mercoledì 15/9 alle ore 13:00 in replica sabato 18/9 alle 14:00.  Prologo il sabato alle 16:30 con un Aquathlon promozionale in collaborazione con Coronaferreanuoto.it e domenica alle 10:45 triathlon distanza Olimpica, Rank Silver, e Sprint, Atipico per la lunghezza di 26 km della frazione ciclistica e i 7 km di quella podistica. In quest’ultima vedremo in gara anche la soubrette americana che si è allenata nell’estate proprio per esser pronta all’altimetria della bike, adatta a forti ciclisti.

Ritrovo presso lo Chalet Moia e, novità di quest’anno, parcheggio gratuito per le auto presso il Camping Lago Sirio, grazie al patrocinio del Comune di Chiaverano. L’evento ha come scopo anche quello di raccogliere fondi per la LIPU Torino che è impegnata nel ripopolamento dei 5 laghi d’Ivrea, un contesto naturalistico d’eccezione, che ospita la gara organizzata da Qualitry ormai da 7 edizioni.

Ancora pochi giorni per iscriversi su www.qualitry.it/chiaverano dove trovare programma, percorsi e altimetrie.

 

 

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)