Raduni RTO in Sicilia e Toscana lo scorso 25 gennaio

images/2015/foto_news/raduni_regionali/Raduni_RTO_in_Sicilia_e_Toscana_lo_scorso_25_gennaio_5.jpg

Raduni RTO in Sicilia e Toscana lo scorso 25 gennaio 1

Domenica 25 gennaio si sono svolti due raduni RTO (Raduni Territoriali Open) del settore giovanile, che hanno visto impegnati i territori della Sicilia e della Toscana, questi i brevi resoconti:

RADUNO RTO SICILIA

Il primo raduno RTO SICILIA si è svolto all’interno degli impianti del Cus Palermo : piscina all’aperto ( con tetto di copertura) di 33m e pista in tartan. I lavori, coordinati dal Prof. Giuseppe Campagna, hanno visto la partecipazione di 10 giovani atleti provenienti dalle società TC2PA e Nadir Palermo e dei tecnici Daniele Castrorao, Marcello De Gregorio, Marco Chiocciola e Mauro Giaconia. Le due sedute di allenamento, all’interno delle quali sono state realizzate anche le PSN previste dal Programma Attività Giovanile, si sono svolte con regolarità , grazie all’entusiasmo dei ragazzi intervenuti e la collaborazione dei tecnici presenti.

RADUNO RTO TOSCANA

Si è svolta a Lucca una splendida giornata di Triathlon, organizzata dalla squadra di “casa”, il LUCCA TRIATHLON ASD, con la collaborazione del CRTO. Ben 7 le squadre della regione che hanno presenziato alla prima tappa del Triathlon Day 2015 valevole anche come primo RTO del 2015. Per le categorie Giovani e Ragazzi sono stati realizzate anche le PSN.
Tanti gli atleti presenti che, dopo l’esperienza della precedente edizione, hanno compiuto un salto di qualità degno di nota e che a breve saranno protagonisti anche in campo nazionale.
Gli atleti della categoria Ra-YA-YB-Ju, dopo una parte di riscaldamento durante il quale si è curato anche l’aspetto tecnico delle varie nuotate, hanno affrontato i 200 SL. Successivamente si sono trasferiti nel campo di atletica e, compiuto un adeguato riscaldamento, la categ. Ragazzi ha fatto una prova sui 1000 mt. mentre le altre categorie si sono cimentate sui 2000 mt.
Per esordienti - cuccioli – minicuccioli, è stato invece allestito un circuito di abilità ulla pista di atletica leggera messa a disposizione dal Comune di Capannori e una percorso in acqua su varie distanze, grazie al posizionamento in vasca di boe.
Prossimo appuntamento con Triathlon Day e RTO Toscana, domenica 15 Febbraio a Livorno.

 

Raduni RTO in Sicilia e Toscana lo scorso 25 gennaio 2

 

Raduni RTO in Sicilia e Toscana lo scorso 25 gennaio 4

 

Raduni RTO in Sicilia e Toscana lo scorso 25 gennaio 3