Campionati Studenteschi FITRI obiettivo Nazionale: DeAgostini Scuola e Decathlon con FITRI Giovani!

images/2016/scuola_2016/logo-scuolacom.png

 Corri pedala Corri Poster ragazzi

 

Son partiti i Campionati Studenteschi con il Progetto Duathlon giovani FITRI, che hanno trovato al proprio fianco fin dai primi step il MIUR – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Una stagione, quella del 2016, che vedrà impegnata tutta l’organizzazione territoriale FITRI per la realizzazione delle fasi regionali, per concludere poi, a Porto Sant’Elpidio, in occasione dei tricolori giovanili di Aquathlon, con una giornata interamente dedicata alla manifestazione promozionale nazionale dei campionati studenteschi FITRI, venerdì 3 giugno.

Logo FITRI YoungE’ un segnale di crescita e sviluppo: la volontà della FITRI di entrare a tuttotondo nel mondo della scuola senza fermarsi, come in passato, alle specifiche realtà locali.
Una nuova sfida, quella di dare ulteriore input all’attività scolastica con una ‘prima volta’ in cui, dalle fasi regionali, si potrà giungere al un evento che vedrà riunito quasi tutto il territorio nazionale.

Attualmente sono infatti coinvolte ben 18 regioni per la fase regionale, per un movimento di circa 2500 studenti appartenenti agli istituti scolastici delle secondarie di 1° e 2° grado (ctg. di gara ragazzi/cadetti/allievi/junior come previsto dal progetto tecnico dei campionato studenteschi). Le fasi regionali si svolgeranno preferibilmente nel mese di aprile e non oltre il 5 maggio. La data di Porto Sant’Elpidio si colloca nel periodo che il MIUR e CONI hanno indicato quale periodo di svolgimento di tutti i campionati studenteschi dei differenti sport (29 maggio-4 giugno).

Partner prestigiosi sono al fianco della Federazione Italiana Triathlon nei Campionati Studenteschi FITRI:
De Agostini Scuola, leader nel mondo della ‘scolastica’ debutta nel mondo delle Federazioni proprio attraverso il nostro progetto. Un ‘bollino’ di qualità che testimonia la ‘solidità’ e la serietà del lavoro federale.
Decathlon, che già quest’anno si è inserita nel mondo della scuola in occasione dei campionati studenteschi degli sport invernali, rivolgerà la sua attenzione al progetto scolastico FITRI attraverso la messa a disposizione delle mountain bike e relativi caschi all’organizzazione territoriale federale, necessari allo svolgimento delle fasi regionali.
Sarà questo un primo momento di coinvolgimento di Decathlon che proseguirà con la sua attenzione e supporto nei confronti dell’attività giovanile prevista dal Progetto Duathlon che si rivolge anche alla scuola primaria per gli studenti di 4^ e 5^ elementare.

On line il promo sull’attività giovanile FITRI che sarà distribuito a tutti gli organi territoriali FITRI e inviato nei ‘kit’ per gli insegnanti i cui istituti hanno aderito all’iniziativa.

 

Rev 2 Corri pedala Corri Poster bambini

 

Decathlon
/>

Video promozionale giovani 2016 from FITRI VIDEO on Vimeo.