Dal raduno U23 il resoconto del responsabile Andrea Gabba

images/2017/area_tecnica/resoconti_u23/resoconto_u23_foto_3.JPG

Si è svolto nel week end 10 – 12 marzo a Baratti presso il centro  resort Poggio all’Agnello, il primo raduno della stagione per la categoria under 23.

"In questo primo incontro son stati convocati i ragazzi nati nel 1997,  al primo anno nella categoria u23:Nicola Azzano, Giulio Soldati, Cecilia D'Aniello, Michela Pozzuoli e Sharon Spimi. In accordo con l’Olympic performance director Joel Fillol, il programma di allenamento è stato individualizzato alternando a  momenti di lavoro comune, altri momenti dedicati  all’allenamento personalizzato seguendo le  proposte dai  i tecnici degli atleti presenti al raduno. Alla sera, due incontri sono stati utili a conoscere meglio la realtà under 23 focalizzando l’attenzione  in aula sull’analisi delle aspettative dei ragazzi in relazioni alle capacità prestative richieste per emergere a livello internazionale nella categoria under 23.
Personalmente sono molto contento di quanto ho potuto osservare è evidente un grandissimo cambiamento rispetto al  passato che ricordavo io. Il lavoro svolto nello scorso quadriennio dall’attività giovanile junior e youth è stato davvero ottimo. I ragazzi presenti al raduno si sono mostrati molto attenti  ai particolari gestendo bene le fasi lontane dall’allenamento (stretching – lavoro a corpo libero – alimentazione - riposo etc). Sono convinto che siamo sulla strada giusta, per emergere ad alto livello i “marginal gains” (guadagni marginali) sono fondamentali e proprio su questi aspetti dobbiamo insistere. Grazie a tutti i ragazzi per l’impegno e  la capacità di fare gruppo, grazie al tecnico Renzo Roiatti per la collaborazione e per gli importanti spunti tecnici che ha dato alla squadra" - questo il resoconto del responsabile Andrea Gabba.

 resoconto u23

resoconto u23 foto 2

resoconto u23 foto 4