La continua crescita dei numeri nelle categorie giovanili ha reso possibile un decentramento dell’attività con i più’ giovani, nell’ottica di una migliore gestione delle competizioni e una maggiore qualificazione dell’attività territoriale, garantendo ai giovani migliori opportunità di poter competere al proprio livello.
Anche per il 2018 sono stati quindi previsti i seguenti Trofei Interregionali, grazie alla cooperazione di tutte le regioni coinvolte mediante l’interazione tra gli organi territoriali pertinenti :
- Trofeo Interregionale Nord-Est : Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige -
Trofeo Interregionale Nord-Ovest : Piemonte – Valle D’Aosta, Liguria, Lombardia
Trofeo Interregionale Centro : Lazio, Marche, Umbria, Toscana, Abruzzo, Molise
Trofeo Interregionale Sud : Campania, Calabria, Basilicata, Puglia
a cui si aggiungono il Trofeo Regionale Sicilia ed il Trofeo Regionale Sardegna per l’attività delle due isole maggiori.
In linea con quanto previsto delle procedure di qualificazione ai Campionati Italiani Giovani di Triathlon, in ogni Macro Area è stata individuata una prova di qualifica che sarà svolta entro il 15/06/2018. Questa prova potrà coincidere o meno con una tappa dei Trofei Interregionali a seconda della rispondenza o meno della stessa ai requisiti richiesti.
Si ricorda che se una Società, unicamente per questioni logistiche, ritenga più agevole svolgere l’attività in una MacroArea differente rispetto a quella di riferimento, dovrà fare specifica richiesta tramite mail alla Commissione Giovani, scrivendo all’ indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nella sezione i Regolamenti dei Trofei Interregionali e Regionali:
foto Franco Crociani
foto Giampaolo Villa