Ad una settimana dalla XIII edizione Etruria Triathlon Cup, i ringraziamenti dell'orgnaizzazione


(comunicato stampa) Il successo di una manifestazione si misura anche sulla base degli ostacoli e delle difficoltà che, nell'organizzazione della stessa, si è costretti ad affrontare e superare: da questo punto di vista, perciò, è una promozione piena quella che spetta al Triathon Club Tarkna che, nonostante il nubifragio sceso su Tarquinia Lido proprio nel bel mezzo del programma di gara, è riuscito a condurre al termine con generale soddisfazione la tredicesima edizione dell'Etruria Triathlon Cup.

In un primo giugno bagnatissimo - la pioggia battente ha costretto giudici ed organizzatori a sospendere per due volte il programma delle partenze - le categorie più giovani tra quelle previste dalla Fitri hanno dimostrato non solo abilità e preparazione, ma anche coraggio nell'affrontare i percorsi di gara sotto il diluvio.

Più favorevoli le condizioni meteorologiche nella seconda giornata, quella riservata al duathlon, nella quale si è riusciti a recuperare persino la gara di triathlon della categoria Ragazze saltata il giorno precedente: per le giovani atlete costrette, nella stessa mattina, alla doppia fatica (triathlon e duathlon) gli applausi ed il sostegno di un pubblico caloroso e, finalmente, numeroso.

La particolare ed inedita formula di gara del Trofeo Italia Giovanissimi Triathlon&Duathlon - i risultati dei singoli atleti nelle tre categorie impegnate, Cuccioli, Esordienti e Ragazzi, sia maschili che femminili, sono stati tutti sommati in un'unica classifica finale di società - ha premiato con il gradino più alto del podio il Lauferclub Bozen - Sez. Triathlon, che l'ha spuntata sul Triathlon Duathlon Rimini A.S.D. e sulla Minerva Roma - Sez. Triathlon.

Moltissime le buone prestazioni a livello individuale, con più di un atleta capace della doppia affermazione nel triathlon e nel duathlon; eccellente lo spettacolo offerto dai ragazzi e l'impegno messo in mostra dai giovani atleti.

Il ringraziamento, per la buona riuscita dell'evento nonostante la sfortuna meteorologica, va alla struttura organizzativa del Triathlon Club Tarkna, supportata dalla Fitri, Federazione italiana triathlon, e dal Coni, Comitato provinciale di Viterbo, e patrocinata dal Consiglio Regionale del Lazio, dalla Provincia di Viterbo, dal Comune e dall'Università Agraria di Tarquinia.

Menzione meritatissima va alle Forze dell'Ordine, alla Protezione Civile ed alla Croce Rossa Italiana di Tarquinia: la loro disponibilità è risultata, una volta in più, assolutamente impagabile.