Verso il 2020 e oltre: il triathlon sardo proiettato al futuro

Nel finale di stagione il triathlon sardo esprime tutti gli indicatori di un movimento sano, in crescita proiettato al 2020 e oltre. Il direttivo del Comitato Regionale è in scadenza di mandato e il 2 ottobre l'Assemblea (un mese prima del rinnovo nazionale) sceglierà i rappresentanti che consolideranno gli straordinari risultati del triathlon sardo nel prossimo quadriennio olimpico.

Le candidature dovranno essere espresse entro il 16 settembre e le votazioni avranno luogo il 2 ottobre presso la prestigiosa sede del CONI Regionale a Cagliari.
(vedi qui tutte le info)

Intanto ci avviciniamo alla fine di una movimentata stagione sportiva: dopo lo straordinario successo del CAMP Regionale per giovani triathleti di tutta l'isola a Rocca Tunda, è il turno dei tecnici con due weekend di studio con i docenti CONI e FITRI.
Infatti nel prossimo weekend e nel successivo una ventina di tecnici ed aspiranti tecnici si ritroveranno nel centro sportivo Tribune dell'Amsicora a Cagliari per l'approfondimento tecnico a loro dedicato.

Il movimento vedrà poi altri due appuntamenti nazionali per i giovani triathleti: il primo importante impegno sarà quello in programma al Tanka Village a Villasimius con il Trofeo CONI nazionale, finale in Sardegna per gli atleti provenienti da tutta Italia.
Il secondo, i giorni a seguire, sono le attese finali Coppa delle regioni a Campogalliano.
I due appuntamenti vedranno le rappresentative sarde in prima linea ma soprattutto a Campogalliano per la prima volta si è raggiunto lo storico risultato di partecipare con ben tre squadre: importante successo che premia i giovani atleti e riconosce l'impegno profuso dai tecnici.

Infine due appuntamenti di rilievo internazionale: il primo in ordine cronologico fissato per il 9 ottobre TNatura di Orosei che si presenta alla decima edizione e poi gran finale di stagione con il CHALLENGE Forte Village, gara internazionale candidata ad essere la più numericamente partecipata anche nella sessione di gare giovanili di duathlon del sabato pomeriggio.

Il calendario dei prossimi eventi:
10 e 11 - 17 e 18 settembre: corso tecnici di triathlon a Cagliari, Amsicora, Blue Tribune
23 settembre: finali del trofeo CONI a Villasimius, Tanka Village
24 settembre: finali Coppa delle regioni a Campogalliano
2 ottobre: elezione del comitato regionale verso il 2020 (candidature entro 16 settembre)
9 ottobre: gara del decennale per il TNatura di Orosei
29 e 30 ottobre: gara conclusiva calendario gare regionali e duathlon giovanile a Pula, CHALLENGE Forte Village

Per gli approfondimenti www.sardegna.fitri.it 

(fonte comunicato CR FITRI Sardegna)