Assemblea elettiva Sardegna confermato Presidente Rudy Cardia

images/logo_FITRI/medium/marchio_fitri.jpg
marchio fitri
 

Si è svolta l'Assemblea elettiva del Triathlon Sardegna, domenica 2 ottobre ed è stato riconfermato il Presidente Rudy Cardia.
Questi gli eletti dall'assemblea delle società:

 
Presidente  Rudy Cardia
Consigliere  Antonella Frau
Consigliere  Davide Ecca
Consigliere Alberto Gamboni
Consigliere quota Atleti Andrea Piras
Consigliere quota Tecnici  Antonio Podda
 
 
 
Resoconto Assemblea

All'Assemblea Elettiva CR FITri Sardegna viene confermato Rudy Cardia con un consiglio parzialmente rinnovato.

Il 2 ottobre l’Assemblea del Comitato Regionale FITri della Sardegna per eleggere le nuove cariche del Consiglio per i prossimi quattro anni.

Dopo i saluti e il ringraziamento per il lavoro svolto dal CR uscente da parte del Presidente del CONI Regionale Gianfranco Fara si è dato inizio alle votazioni.

E' risultata solo una formalità questa elezione del Presidente visto che il rappresentante del CR uscente era anche l’unico candidato per il nuovo Consiglio e così a Rudy Cardia, all’unanimità, è stato rinnovato il mandato di Presidente per altri quattro anni.

Per quanto riguarda i Consiglieri, dopo la rinuncia alla candidatura del Consigliere uscente Sergio Oppo, sono rimasti in corsa cinque candidati per cinque posti. Sono stati riconfermati, in quota alle società, Davide Ecca e Antonella Frau mentre è stato eletto per la prima volta Alberto Gamboni; in quota ai tecnici è stato confermato Antonello Podda e in quota atleti è stato eletto per la prima volta Andrea Piras.

Proclamato il nuovo Consiglio è stato il Presidente Rudy Cardia a prendere la parola per ringraziare le società per la fiducia concessa e per esplicitare il programma del quadriennio.

Al centro dell’attività futura e in linea con quanto già fatto fino ad oggi, ancora i giovani con la spinta a far nascere nuovi settori giovanili nelle società che ancora non lo hanno e il potenziamento quelle che già operano in tal senso. Altro obiettivo fondamentale che ha già prodotto ottimi risultati in passato, sarà l’affiancamento e l’aiuto esterno del CR agli organizzatori che vorranno proporre nuovi eventi. Nuovo obiettivo altrettanto importante sarà il potenziamento del settore giudici che dovrà svilupparsi di pari passo al numero e alla qualità degli atleti.

Nei prossimi giorni il Presidente convocherà la prima riunione del nuovo Consiglio per il passaggio di consegne e per la nomina delle cariche interne al Comitato.

HANNO DETTO:

Gianfranco Fara, Presidente CONI Regionale Sardegna: "l'encomiabile lavoro di Rudy Cardia alla guida del comitato regionale è sottolineata dalla crescita percentuale a doppia cifra e dalla moltitudine di eventi di rilevanza internazionale ormai presenti in Sardegna. Questo ci rende orgogliosi e ci spinge a fare ancora meglio nel prossimo quadriennio olimpico"

Rudy Cardia, rinnovato presidente Comitato Regionale Sardegna per il quadriennio 2016-2020: "sento la responsabilità di un impegno seppur gravoso, ricco di soddisfazioni. So di poter contare su un direttivo unito ed in parte ben collaudato: grazie ad Antonella, Davide e Lello per il rinnovo del comune impegno. In bocca al lupo ai nuovi Alberto Gamboni e Andrea Piras". Infine una parole per Sergio Oppo, consigliere uscente non ricandidato: "Sergio è stato un prezioso 'compagno di viaggio' molto pragmatico e sempre operativo. Grazie per il suo apporto che, sono sicuro, non mancherà anche se egli non ricopre la carica federale".

(fonte Comitato Regionale Fitri Sardegna)