Duathlon: assegnati i titoli regionali piemontesi a Santena



 

Nonostante il tempo inclemente, domenica 23 marzo a Santena (TO)  è andato in scena il Campionato Regionale di Duathlon sulla distanza sprint, con la partecipazione (categorie giovanili comprese) di circa 200 atleti. In campo maschile primo posto assoluto e titolo regionale per Stefano Intagliata (Peperoncino Team), che ha preceduto sul podio Filippo Rossi (Aquatica) e Bruno Pasqualini (Torino Triathlon). Ai piedi del podio, quarto al termine, l’ucraino ormai naturalizzato torinese Vladimir Polikarpenko, più volte olimpionico con la maglia della propria nazionale. Intagliata ha fatto la differenza nell’ultima frazione di corsa di 2,5 km. 

Nel settore rosa a conquistare il titolo regionale e il primo posto assoluto è stata Monica Cibin (Novara Triathlon) che ha avuto la meglio sulla torinese dell’Aquatica, Chiara Piccinelli e su Francesca Tunesi, del Cus Torino, società che si è occupata dell’organizzazione della manifestazione. Quarto posto ai piedi del podioper Ana Cretu. Nel settore giovanile prestazioni eccellenti per gli atleti Virtus Acqui terme  e Sai Frecce Bianche Alessandria.
Tra i presenti   alla   giornata i   massimi   vertici   della Federazione Italiana Triathlon, con in testa il    Presidente   Luigi Bianchi e   di   quella regionale capeggiata da Carlo Rista.