Il Duathlon a Scuola, disputata la 1° Edizione 'GGS' di Duathlon Provincia Piacenza


Lunedì 9 maggio di è svolta a Borgonovo presso lo Stadio F.lli Curtoni la 1° Manifestazione provinciale di Duathlon dei Giochi Sportivi Studenteschi. Hanno partecipato 2 scuole della città di Piacenza ,l' ITG Tamello e Liceo San Benedetto e per la Val Tidone il LIceo Volta di Castel San Giovanni e l'ITIS ITC Volta di Borgonovo per un totale di 65 iscritti.
La gara prevedeva due tratti in corsa intervallati da un percorso in bicicletta per un totale di 2.600 metri: l'ubicazione presso lo stadio F.lli Curtoni di Borgonovo ha permesso una ottima logistica e organizzazione in completa sicurezza e con tutti i confort anche nel post gara.
L'importanza di questo appuntamento risiede anche nella novità di una proposta multisportiva unica nel suo genere anche per gli aspetti che regolano il comportamento in zona cambio e l'uso della bicicletta: impegno, velocità, precisione, ordine e coordinazione: tutti aspetti di un buon atleta e di un buon studente!
Con piena soddisfazione dei docenti presenti Proff. Omati, Bracchi, Corniani e Baldini, le gare si sono concluse entro le ore 12.00: è seguito un buon ristoro per tutti e le premiazioni dei podi ( categorie allievi/e e Juniores Maschile e Femminile): una medaglia di partecipazione è stata consegnata a tutti dalla Coordinatrice di Educazione Fisica Prof.ssa Ada Guastoni che ha ringraziato gli organizzatori:
per la conduzione gare e per gli allestimenti necessari Gruppo della FITRI ( Federazione Triathlon) con il presidente regionale Stefano Bettini e la società Piacenza Triathlon Vivo con tutti i suoi collaboratori;
per le biciclette il Sig. Giuseppe Nicolini di Borgonovo e la VIVO di Piacenza;
per l'impiantistica l'US Borgonovese e il Comune di Borgonovo
per il ristoro la sig. Maura e il Sig Ferrari.
per il servizio medico il Dott. Aspetti e la CRI di Borgonovo.