Festa del Triathlon in Puglia


A conclusione di una lunga stagione che con 17 eventi svoltisi, è stata sicuramente la più intensa nella storia del triathlon pugliese, il Comitato Regionale Pugliese della Federazione Italiana Triathlon, ha il piacere di annunciare che domenica 8 novembre, presso l'Hotel Lido Torre Egnazia a Monopoli in località Capitolo, si terrà una giornata dedicata completamente al Triathlon.
Il programma prevede un convegno di aggiornamento tecnici con inizio alle 9.30, dedicato alla preparazione atletica nel nuoto. Relatori del convegno sono i Professori Domenico Ruggieri, membro del Comitato Regionale e Tecnico con la qualifica di allenatore Fitri, e Luigi Cagnetta tecnico federale Fin e docente presso la facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Bari. E' anche previsto un contributo del Prof. Procaccino, già docente presso la facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Foggia.
Il convegno è aperto ai tecnici federali FiTri, per i quali vale come aggiornamento , nonché a tutti coloro che fossero interessati all'argomento, ossia triathleti , allenatori di triathlon e nuoto, nonché nuotatori master di nuoto.
La partecipazione al convegno è gratuita. Chi volesse parteciparvi è tenuto a mandare un email di iscrizione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando i propri dati entro Il convegno si concluderà alle 12,30. Alle 13 è prevista una pausa pranzo, ed alle 15 è previsto un incontro del Comitato Regionale con i dirigenti di tutte le Società di triathlon pugliesi. Tema dell'incontro è il bilancio della stagione 2009, e le prospettive della stagione 2010 con un particolare accento sul movimento giovanile. L'incontro è aperto anche agli atleti che fossero interessati alle problematiche del triathlon in Puglia.
All'incontro parteciperà probabilmente Francesco Fissore, responsabile tecnico nazionale del settore giovanile, e costituirà un momento importante di verifica dello stato del movimento del triathlon in Puglia. Al termine della riunione verso le 18.00 si terrà la premiazione del "Trofeo Triathlon Puglia 2009". Verranno premiati i primi tre di ciascuna categoria del Trofeo, inoltre vi sarà una speciale menzione per le Società che si sono particolarmente distinte nel settore giovanile e nella promozione del triathlon in Puglia, e per gli atleti che a giudizio del comitato si sono particolarmente distinti a prescindere dai risultati conseguiti nel Trofeo Puglia.
Con questa manifestazione il Comitato Regionale da me presieduto intende promuovere l'immagine del triathlon in Puglia, e soprattutto fare del triathlon anche un momento di incontro.
Per chi volesse fermarsi a pranzo i prezzi sono molto contenuti. Si prega comunque di comunicare la propria volontà di fermarsi a pranzo, entro domenica 1 novembre, mediante e mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via telefono al 348 6038596