Il resoconto della nazionale di Paratriathlon


 
Esordio stagionale per l’attività della squadra nazionale di Paratriathlon. Sabato 18 gennaio presso la piscina Montebianco di Verona sono stati convocati 16 atleti dal DT Simone Biava per continuare l’attività di valutazione funzionale degli atleti iniziata lo scorso dicembre, stavolta con un focus incentrato sulla frazione ciclistica. In collaborazione con il tecnico di ciclismo, Fabrizio Tacchino, sono state valutate le diverse qualità muscolari di base degli atleti e le qualità organiche attraverso un protocollo di test specifici. Dopo le prove, gli atleti sono stati impegnati in una seduta tecnica di nuoto terminatosi con una “staffetta mista” con i ragazzi della squadra agonistica CSS.
Domenica 19 grazie al supporto di Marco Bardella e Antonella Giusti ideatori, in collaborazione con il Padova triathlon e YouAble Onlus, del  Progettotriuno, e Isabella Zamboni per gli atleti della categoria TRI 1 è stata effettuata una seduta tecnica con le wheelchair che vengono utilizzate nella frazione podistica. Particolare attenzione è stata prestata sull’assetto e la postura per la competizione, e sulle tecniche di spinta.
Il prossimo raduno di preparazione degli atleti d’interesse nazionale paratriathlon, sarà nuovamente a Verona dal 15 al 16 febbraio, in quell’occasione nella giornata del 16 febbraio si aggiungerà il primo PIT stagionale aperto a tutti i paratriathleti.

Atleti Convocati:
Baldini Simone
Cuccuru Rita
Anchenza Giovanni
Vanerio Giorgio
Sasso Gianni
Ferrarin Michele
Borgato Alessio
Carvani Minetti Alessandro
Cavaliere Emanuele
Colombo Alessandro
Marson Manuel
Lotti Fabio
Romeo Maurizio
Annovazzi Matteo
Burato Alessandro
Atienzar Sebastien
 
Consulenti: Fabrizio Tacchino, Fausto Fabbioni
Tecnici: Zenti Stefano, Zamboni Isabella, Giusti Antonella, Federico Sannelli

 
Photogallery a cura di Marco Bardella