Presentato Trio Series by Garmin, la conferenza stampa a Milano il 25 maggio

Un'occasione unica di scambio di idee, pareri e informazioni utili sul mondo della triplice disciplina che ha visto tra gli altri l'intervento di Luigi Bianchipresidente FITRI. È stato proprio l'intervento del presidente federale a far partire, dopo la presentazione di Massimiliano Rovatti, uno dei soci fondatori con Andrea Rosa della TriO Events, un evento al quale hanno partecipato la stampa, atleti e amici del triathlon.

TriO Events, nell'organizzazione delle sue attività, unisce sempre in modo imprescindibile la costante ricerca di località a forte attrazione turistica allo sport per dare vita ad un'esperienza unica di scoperta del territorio e divertimento. Una nuovo modo di concepire e organizzare un evento che ben si sposa anche con le aspirazioni della FITRI, una federazione in netta crescita con oltre 20.000 tesserati e un incremento del 10% rispetto agli anni passati. Una mission che ha portato gli organizzatori a essere protagonisti nel panorama italiano: di questo ha parlato Massimiliano Rovatti che ha ricordato come sia nato i Alla conferenza stampa di Milano era naturalmente presente Stefano Viganò, amministratore delegato Garmin, il quale ha ricordato come lui stesso, dopo aver assistito al Garmin Triathlon di Barcellona – un evento unico del suo genere – voleva una prova dello stesso calibro in Italia. “Una gara di respiro internazionale, con eventi collaterali e a tutto tondo. Tutte caratteristiche che ho trovato nel progetto di TriO Events, professionale, nuovo e moderno.

A Milano erano presenti anche atleti del calibro di Matteo Fontana, atleta di distanza Ironman in procinto di esordire come PRO nel circuito IM su distanza 70.3 il 7 giugno in Svizzera a Rapperswil e Giulio Molinari neo vice campione Europeo su distanza media che, grazie all’operazione “Vinci un campione” che sarà realizzata insieme a Garmin, diventerà compagno di avventura e “angelo custode” di un fortunato triatleta il giorno della prova sprint a Forte del Marmi il 6 settembre. “Vinci il campione” è una delle tante iniziative collaterali di TriO Series by Garmin: a breve tutte le info sulle modalità di partecipazione.

Un'altra iniziativa, di cui si è parlato ieri, è stata anche TriO Pass. Partecipando ad almeno 3 delle quattro gare Garmin si parteciperà a uno speciale programma fedeltà. Al momento del ritiro del pettorale ci si potrà far apporre il timbro sulla tessera personale che sarà consegnata alla prima gara. Collezionando almeno 3 timbri e inserendo la tessera TriO Pass in una speciale urna si potrà partecipare all'estrazione di fantastici premi messi in palio dagli sponsor.

Fonte comunicato organizzazione