Progetto Cross Triathlon, un raduno ‘Open’ Multisport a Ferriere (Pc) dal 14 al 16 aprile

images/2017/Eventi/Super_League_Triathlon/progetto_triathlon_cross_presentazione.jpg

 

Dal 14 al 16 aprile a Ferriere (Pc) è stato organizzato un Raduno ‘open’ nell’ambito del Progetto Cross Triathlon: un’opportunità che vuole mantenere vivo l’interesse nei confronti della specialità da parte di quegli atleti che non sono nell’ambito squisitamente ‘olimpico’ e che ‘strizzano l’occhio’ alle multidiscipline ed in particolare alla mountain bike. Un raduno che rivolge lo sguardo all’ampliamento del vivaio del Cross, partendo dai giovani ma che abbraccia anche il coinvolgimento di fasce di età superiori.

“Sarà anche l’occasione – ci dice il responsabile del settore multisport Alessandro Alessandri – di avere una visione più ampia, in questa fase in cui le gare non sono ancora iniziate; potremo avere così  riscontri più concreti, in vista dell’imminente apertura dell’attività agonistica di questo settore.

Su indicazione del Coordinatore Multisport Alessandro Alessandri ed in collaborazione con il tecnico federale Massimo Galletti,  il Progetto Cross Triathlon prende il via ufficialmente con questo raduno ‘open’ a cui sono invitati,  presso il Ferriere Sport Camp, da venerdì 14 a domenica 16 aprile sono invitati:

A) Gli atleti ed i loro tecnici che nella stagione agonistica 2016:

  • ·hanno partecipato ai progetti dedicati al triathlon off-road (raduni squadra nazionale cross Junior, Youth  B)
  • ·hanno vestito la maglia della Nazionale in competizioni internazionali (Elite, Under 23, Junior)
  • ·si sono particolarmente messi in evidenza nelle competizioni off road 2016/2017

B) Tutti gli atleti delle categorie (Elite, Under 23, Youth B e Junior) che abbiano come obiettivo il triathlon cross

Durante il raduno atleti e tecnici saranno impegnati in:

  • ·Allenamenti
  • ·Team building
  • ·Briefing tecnici:

-          condivisione del Progetto Attività Cross 2017-2020

-          Spiegazione dei criteri di selezione e metodi di lavoro

 

PROGRAMMA:

Venerdi 14 aprile   
ore 21.00         arrivo dei Partecipanti (cena esclusa)

Sabato 15 aprile

ore 7.00           arrivo dei Partecipanti
ore 8.00           colazione
ore 9.00           briefing tecnico: presentazione raduno
ore 9.30           sessione mtb (base aerobica con inserimento di esercitazioni su tratti tecnici specifici )
ore 13.30         pranzo
ore 15.00         sessione corsa off-road (collinare fuoristrada)
ore 17.30         briefing
ore 20.00         cena


Domenica 16 Aprile

ore 8.30           colazione
ore 9.30           sessione combinato (miniduathlon off-road)
ore 13.00         pranzo
ore 14.30         briefing
ore 16.30         fine raduno (pranzo incluso)

 

SERVIZI LOGISTICI

  • ·il raduno si svolgerà presso la Cittadella dello Sport “Ferriere Sport Camp“ in localita’ Ferriere (PC) ; vitto, alloggio e viaggio saranno a carico personale degli atleti e tecnici partecipanti al costo convenzionato di €uro 54,00 per l’intero periodo di raduno in regime di pensione completa, programmi tecnici inclusi;
  • ·la struttura ricettiva è un Ostello caratterizzato da camere condivise con letti a castello per un massimo di 6 persone ciascuna.
  • ·Servizi in camera: bagno privato con doccia, materassi, cuscini e coperte
  • ·Servizi esclusi: coprimaterasso, lenzuola, federe, biancheria da bagno (si consiglia l’utilizzo del sacco a pelo)

 

PARTECIPAZIONE

Al fine di predisporre ogni adempimento organizzativo e logistico, atleti e tecnici interessati a partecipare al programma dovranno trasmettere conferma di partecipazione alle seguenti email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. unitamente a nome/cognome, società di appartenenza, numero di matricola in corso di validità.

Ricordiamo inoltre che gli atleti partecipanti:

  • ·Dovranno essere in regola con le norme emanate dalla Federazione italiana Triathlon, dal CONI ed il Codice di Comportamento etico sportivo: gli atleti non in regola con le normative riguardanti la tutela della salute per la pratica sportiva agonistica non possono svolgere nessuna attività nell’ambito della Federazione. Qualora l’atleta non avesse provveduto a depositare presso la propria società sportiva il certificato medico agonistico valido per la stagione in corso, dovrà aver provveduto prima della partecipazione all’appuntamento federale.
  • ·Dovranno trasmettere la scheda medica all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . La mancata trasmissione della scheda informativa comporta la cancellazione all’appuntamento federale e la mancata copertura assicurativa in virtù della quale si solleva contestualmente la Federazione da qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall’assenza del documento richiesto.

 

SCHEDA MEDICA