Lavarone TRI Week, Cross dopo il raduno di settore e risultati dei due giorni di gare

images/2017/Gare/33_trentini/lavarone_2017_podio_mashile.JPG

lavarone 2017 podio femminile

 

Fine settimana di gare a Lavarone che ha visto, nella giornata di sabato 26 agosto, due gare di Triathlon con ruote grasse e domenica 27 agosto l'assegnazione del Titolo provinciale nella specialità su distanza Olimpica. 

Entrambe le giornate sono state baciate da un sole che, se da un lato ha fatto piacere alle tantissime persone convenute per assistere all'evento, ha ovviamente, per quanto riguarda gli atleti, messo a dura prova l'impegno fisico di ogni partecipante. Assegnato a margine delle premiazioni, ma non per questo meno importante, il Trofeo Giuseppe De Scisciolo: cofondatore della 33 Trentini Triathlon, l'amico Beppe è purtroppo venuto a mancare lo scorso anno durante un allenamento, ma resta, per tutti coloro che lo hanno conosciuto, una presenza costante nell'ambito della  33 Trentini Triathlon – sottolinea la società organizzatrice - 

A conclusione dell'evento, questi i premiati di vertice: Campione Provinciale D'Angeli Valentina e Degasperi Michele; primi classificati assoluti: Battistoni Elisa ed Uccellari Davide; Trofeo De Scisciolo: Barozzi Massimo.

CLASSIFICA OLIMPICO UOMINI

CLASSIFICA OLIMPICO DONNE

Approfondimento tecnico di Massimo Galletti e Stefano Davite sul raduno Progetto Cross e sulla gara:

Nei giorni precedenti la gara di Lavarone, è stato organizzato il raduno del settore a cui hanno partecipato atleti che si sono messi in evidenza nelle gare cross della stagione in corso. Obiettivo è stato quello di selezionare e soprattutto valutare l’effettiva preparazione tecnico agonistica degli atleti, per il loro inserimento nel gruppo di lavoro PROGETTO CROSS per il prosieguo della stagione e per il prossimo futuro.

Gli atleti coinvolti nel lavoro che ha avuto la supervisione di Massimo Galletti e Stefano Davite sono stati: 

RIDOLFI Riccardo (TD Rimini)  elite

ZANENGA Andrea (Granbike) elite

NICOLARDI Francesco (Raschiani Pavese) elite

TOMBOLATO Stefano (Padovanuototri) junior

NEGRINI Marco (Leosport) junior

MORVILLO Bianca (Los Tigres) elite

Sia in attività di raduno e soprattutto in competizione, gli atleti elite hanno corrisposto l’interessamento per essere proiettati in una eventuale attivita’ di alto livello futura, in particolar modo per quanto riguarda la frazione MTB e la corsa trail, che la gara di Lavarone ha potuto sottolineare in quanto molto tecnica. Per quanto concerne i due atleti junior, si sono avute buone indicazioni generali per Tombolato alla prima esperienza in raduno ed in gara tecnica leggermente inferiore, ma con margini di miglioramento. Negrini bene in raduno ma ancora in ritardo nelle fasi di gara. 

La gara di Lavarone ha messo in evidenza anche altri due atleti, MORETTI Sara e PESAVENTO Franco.

Prossimo appuntamento del Progetto Cross il raduno ad Orosei nel mese di ottobre.