Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Europei Winter Triathlon: cinque azzurri a Cheile Gradistei

images/2019/gare_internazionali/europei_winter_triathlon_gradistei/medium/180127-cheile-gradistei-web-msj-037.jpg
Europei Winter Triathlon

Dopo la grande festa iridata di Asiago, nel fine settimana torna il Winter Triathlon internazionale in occasione dei Campionati Europei di Cheile Gradistei, in Romania.

All'appuntamento continentale che si disputerà sulle nevi della Transilvania in programma per sabato 23 e domenica 24 febbraio, prenderanno parte cinque azzurri. Per quanto riguarda la categoria élite, nella gara maschile l'Italia potrà contare su Daniel Antonioli (C.S. Esercito), Giuseppe Lamastra (Trisports.it), mentre nella prova femminile sarà al via Sandra Mairhofer (Granbike Triathlon). Per quanto riguarda le categorie giovanili, Alessandro Saravalle (Trisports.it), bronzo mondiale ad Asiago, sarà in gara tra gli Under 23 mentre Simone Avondetto (Trisports.it), iridato ai Mondiali di casa, parteciperà alla prova riservata agli Juniores. Sarà schierata anche la staffetta 2x2 Mixed Relay, prova in programma per domenica.

La spedizione sarà guidata da Marco Bethaz, tecnico del Winter Triathlon e Team Leader degli azzurri per la rassegna continentale in Romania. “I ragazzi stanno bene, dopo i Mondiali hanno recuperato qualche giorno per poi rimettersi sotto in vista degli Europei – dice Marco Bethaz – Per il fine settimana, in Transilvania, sono previste abbondanti nevicati e freddo pungente, con temperature di -15/20°C: le giornate di gara saranno una vera incognita e dovremo trovare sul campo le soluzioni più opportune. Partiamo carichi di positività – aggiunge il tecnico del Winter Triathlon – i nostri atleti sono galvanizzati dai buoni risultati ottenuti ad Asiago, le aspettative per questa rassegna continentale sono alte e tutti andranno con l'intento di raccogliere il bottino più ricco possibile nell'ultimo appuntamento internazionale della stagione”.

In gara ci saranno anche tre atleti Age Group italiani: si tratta di Gianni Sartori (Tri Schio), cat. 50-54, Valter De Rossi (Tri Schio), cat. 70.74, e Serena Piganzoli (Trisports.it), cat. 35-39.

 

LE START LIST

 

DISTANZE DI GARA

Elite, U23, Age Group, Junior, Para
Corsa: 4,5 km
Ciclismo MTB: 7,950 km
Sci di fondo: 6 km

2x2 Mixed Relay
Corsa: 1,5 km
Ciclismo MTB: 2,65 km
Sci di Fondo: 2 km

 

PROGRAMMA (ora locale, - 1 ora in Italia)

Sabato 23 febbraio
11:00 START Elite,U23 & Junior Men Winter Triathlon European Championships
13:00 START Elite,U23 & Junior Woman Winter Triathlon European Championships
19:00 Age Group Athlete Briefing

Domenica 24 febbraio
10:00 START Age Group Winter Triathlon European Championships
10:02 START Para Winter Triathlon European Championships
10:04 START Winter TriTeam Race (Relay: 1 runner, 1 biker & 1 skier)
13:00 START 2x2 Mixt Relay European Championships

 

GUIDA ATLETI

Il sito web ufficiale

La galleria fotografica dei Mondiali di Winter Triathlon di Asiago (Fitri): 1 - 2

 

NOTIZIE CORRELATE

Mondiali Winter Triathlon: ad Asiago la stella è Andreev con il 7° sigillo iridato. 4 medaglie azzurre U23 e Junior
Mondiali Winter Triathlon: 2x2 doppia medaglia azzurra nel nuovo format staffetta. Argento Elite e Oro Junior
Europei Winter Triathlon: Andreev e Surikova campioni, Saravalle (U23) e Rabellino (junior) centrano il titolo europeo di categoria

180127 cheile gradistei web msj 043

180127 cheile gradistei web msj 058

180128 cheile gradistei mr web msj 003

 

 

 

LOGO2019 gradistei