Tricolori Winter Triathlon: a Cogne, vittoria per Lamastra e Mairhofer

Giuseppe Lamastra torna Campione Italiano di Winter Triathlon riprendendo il Titolo al compagno di nazionale Daniel Antonioli vittorioso nel 2019 ad Entracque.
Ai Campionati Italiani di Winter Triathlon di Cogne organizzati dalla società Trisports.it, il portacolori della Trisports.it, in casa, conquista la sua quarta maglia tricolore davanti a Franco Pesavento (Thermae Sport) e ad Alessandro Saravalle (Trisports.it). Ai piedi del podio, in 4^ posizione, il campione uscente Daniel Antonioli (C.S. Esercito). 

In ambito femminile, Sandra Mairhofer (Granbike Triathlon) si conferma campionessa italiana, dopo la vittoria dello scorso anno ad Entracque, conquistando così anche per la stagione 2020 il gradino più alto del podio della rassegna nazionale. Piazza d'onore per Federica Ferrari (Friesian Team) mentre al terzo posto si è classificata Ambra Corolla (Trisports.it).

Per quanto riguarda la prova riservata agli Juniores, centrano il Titolo italiano Pietro Santini (Sai Frecce Bianche) e Gaia Tormena (Trisports.it Team). Completano i due podi: in ambito maschile Marco Matteazzi (Trisports.it), in quello femminile Martina Stanchi (Sai Frecce Bianche) e Camilla De Pieri (Trisports.it Team).

Nella classifica a squadre, conquista il gradino più alto del podio maschile la Trisports.it Team (Lamastra, Saravalle, Blanc) mentre tra le donne, domina Granbike Triathlon. (Mairhofer, Nardi, Marten Perolino).

I PROTAGONISTI

Mairhofer"Oggi qui a Cogne è stato bellissimo, i percorsi sono stati perfetti, erano tutti innevati e la condizione era perfetta, mi sono piaciuti tantissimo. Sono contenta della gara e delle mie condizioni, sono sempre andata al mio ritmo e non ho dovuto mai forzare troppo. Ripeto, sono contentissima di come è andata oggi, spero di continuare così anche nei prossimi appuntamenti importanti che mi aspettano, in particolare ai Mondiali italiani di Asiago.".

Lamastra: "Sono molto contento di questo mio quarto titolo italiano, soprattuto perchè correvo qui a Cogne, a casa mia. La gara è andata bene, ho corso bene in prima frazione con Antonioli e Tanara all'inseguimento di Pesavento in fuga a circa 1 minuto da noi. In bici dopo metà gara sono rientrato e nella seconda metà ho guadagnato un bel vantaggio. Partito nella frazione di sci ho fatto il primo giro a tutta per consolidare il vantaggio, poi ho amministato nel secondo giro. Sono contento, la gara è andata proprio come me l'aspettavo, ho corso bene confermando quanto di buono fatto negli allenamenti, sapevo che in bici potevo fare la differenza per poi amministrare in ultima frazione. Bei percorsi, bella organizzazione, è antato tutto bene, veramente un ottimo spot per il nostro amato winter triathlon.".

Importante appuntamento per la disciplina da segnare sul calendario, il Mondiale di Winter Triathlon che si terrà, dopo il successo dello scorso anno, ancora una volta ad Asiago i prossimi 8 e 9 febbraio.


- seguono aggiornamenti - 



Campioni Italiani di Winter Triathlon di Categoria

S1: Alessandro Saravalle (Trisports.it), Viola Dorotea Gilioli (Sai Frecce Bianche).

S2: Sonny Stauder (Sai Frecce Bianche), Giorgia Curtabbi (Torino Triathlon).

S3: Marco Panzavolta (Cus Padova Unipd), Ambra Corolla (Trisports.it).

S4: Paolo Maltauro (Cy Laser Tri Schio), Federica Ferrari (Friesian Team).

M1: Gian Marco Rivella (Granbike Triathlon), Serena Piganzoli (Trisports.it).

M2: Guida Ricco (T.D. Cremona), Patrizia Dorsi (Valdigne Triathlon).

M3: Fabio Zinato (Tri Alto Adige), Simona Scarrone (Sai Frecce Bianche).

M4: Ivano Basso (Granbike Triathlon), Giulia Marten Perolino (Granbike Triathlon).

M5: Paolo Giacomoni (Tri Alto Adige), Maria Vittoria Marocco (Granbike Triathlon).

M6: Giancarlo Pittoni (Road Runners), Luisella Iabichella (Road Runners).

M7: Valter De Rossi (Cy Laser Tri Schio).


LE CLASSIFICHE
 

ASSOLUTI: Uomini - Donne

JUNIOR: Uomini - Donne

CATEGORIA: Uomini - Donne

SQUADRE: Uomini - Donne

 

tricolori cogne 2020 mairhofer

Premiazione Winter Uomini

premiazione winter donne

PHOTO 2020 01 19 15 34 51

PHOTO 2020 01 19 15 34 52

 

tricolori cogne squadre winter tri

PHOTO 2020 01 19 15 39 36 

campioni italiani cogne winter 2020

 

tricolori cogne 2020 partenza

tricolori cogne 2020 campo gara

(foto: FITRI)

 

NOTIZIE CORRELATE:

Tricolori Winter Triathlon Cogne: ecco le start list
Tricolori Winter Triathlon Cogne: iscrizioni fino al 16 gennaio
Mondiali Winter Triathlon Asiago: prorogata la chiusura delle iscrizioni