Il Consiglio Federale fissa la data dell'Assemblea Nazionale al 14 marzo 2021

images/2019/foto/Varie/medium/stadio_esterno.jpg

Domenica 13 settembre, il Consiglio Federale della Federazione Italiana Triathlon si è riunito in videoconferenza.

Tra le decisioni più attese, di rilevanza quella relativa alla data della prossima Assemblea Nazionale della FITRI che è stata fissata per domenica 14 marzo 2021 (seguiranno comunicazioni specifiche e formali).

Nel corso dei lavori, il Consiglio Federale ha approvato il Regolamento Organico, che entrerà in vigore dopo che sarà approvato dalla Giunta Nazionale del CONI, oltre alla decisione di procedere ad indire un bando di gara relativo all’Assicurazione federale per i prossimi quattro anni. 

È stato inoltre aggiornato il Protocollo Covid-19 per quanto concerne l'organizzazione di eventi internazionali mentre, per quanto riguarda l'attività giovanile, è stato varato un contributo speciale nei confronti degli organizzatori delle gare contingentate relativo alle iscrizioni dei giovani atleti, sono stati approvati i nuovi criteri di partecipazione dei giovani alle gare elite e sono stati rimodulati i circuiti Coppa Italia e Trofeo Italia.

A proposito di gare, il Consiglio Federale, oltre ad approvare le modifiche al calendario gare della stagione corrente, ha approvato la Circolare Gare del 2021 oltre ad alcuni interventi relativi ai Campionati Italiani e al Grand Prix.

Durante la riunione, sono stati affrontati vari temi inerenti a questioni amministrative mentre il Presidente Luigi Bianchi ha fatto cenno all'accordo che la Federazione ha stipulato con il Trentino per il biennio 2020-2021 che potrà essere esteso negli anni successivi, se sussisteranno le condizioni.