Asiago, due settimane al Festival del Winter Triathlon. Venerdì 19 la World Cup, domenica 21 i Tricolori

Mancano soltanto due settimane all’inaugurazione di Asiago Winter Triathlon Festival. Purtroppo, visto il perdurare della pandemia di Covid-19, uno degli appuntamenti più amati del panorama internazionale del triathlon invernale non si aprirà con la consueta sfilata e la festa per le vie del capoluogo dell’Altopiano, ma, allo stesso tempo, quest’anno sarà davvero ricca la proposta agonistica del lungo fine settimana (18-21 febbraio).

Sono davvero molte le gare in programma che si svolgeranno nella massima sicurezza vista la stringente applicazione del Protocollo Gare Emergenza Covid-19. Venerdì 19 febbraio, il Centro Fondo Campolongo vestirà nuovamente gli abiti del campo gara internazionale ospitando la Winter Triathlon World Cup riservata agli atleti élite che si disputerà su distanza classica.

Il giorno successivo, sabato 20 febbraio, sarà dedicato al Winter Cross Duathlon: in programma la gara per gli Age Group (tutti i dettagli nella Guida Tecnica) e la prova organizzata per i giovani (categorie Kids & Youth).

Domenica 21 febbraio, il Campolongo si tinge di tricolore con i Campionati Italiani individuali di Winter Triathlon che chiudono il programma di questa intensa tre giorni agonistica. Assegnati i titoli a squadre a Cogne lo scorso weekend, ad Asiago si completa il programma dei campionati italiani invernali con la prova che assegnerà le maglie tricolori alle categorie Elite, Under 23 e Age Group e Junior. Le iscrizioni, che stanno già arrivando numerose alla società organizzatrice Triathlon 7C, sono aperte (informazioni sulla Guida Tecnica) fino al 12 febbraio.

 

ISCRIZIONI

 

GUIDA TECNICA

La pagina su WORLD TRIATHLON

 

 

Notizie correlate:
Winter Triathlon: Trisports.it Team e Granbike Triathlon tricolori a Cogne
Asiago ospiterà la World Cup di Winter Triathlon nel 2021
FITRI Live - Aspettando i Tricolori di Winter Triathlon con Sandra Mairhofer, Marco Bethaz, Luca Alladio e Leonardo Franco