Confermati i Campionati Italiani di Duathlon Sprint: appuntamento a San Benedetto il 18 aprile

images/2021/FOTO/Duathlon_/medium/BallabioGP2_FITRI_-6450.jpg

La tanto attesa conferma è arrivata: i Campionati Italiani di Duathlon Sprint in programma per il 18 aprile a San Benedetto del Tronto si svolgeranno regolarmente.

Con gli organizzatori della Flipper Triathlon che, dopo aver sposato l’iniziativa della preiscrizione gratuita, avevano già avviato a pieno regime la macchina organizzativa e la fresca conferma del sindaco Pasqualino Piunti, che ha dato parere favorevole allo svolgimento della gara, non ci resta che dare appuntamento nella cittadina marchigiana tra 10 giorni. I numerosi atleti registrati possono dunque procedere serenamente con l’avvicinamento all’evento tricolore e alla regolarizzazione della loro posizione.

Inoltre, si sottolinea che, come deciso dal Consiglio Federale, le iscrizioni rimarranno aperte sino alle 23:59 del 10 aprile 2021.

“Con grande soddisfazione, annunciamo che i Tricolori di San Benedetto si faranno nella data prevista - commenta Riccardo Giubilei, presidente della Federazione Italiana Triathlon - è stata premiata la nostra perseveranza e quella degli organizzatori. Ora dovrà compiersi la seconda fase del patto stretto con gli atleti, ai quali è stata concessa la preiscrizione gratuita sino ad oggi: sono certo che tutti onoreranno i propri doveri. Non vedo l’ora di vivere le emozioni di un’importante Campionato Italiano - aggiunge Giubilei - e di assaporare nuovamente una giornata che sarà sicuramente una grande festa per il nostro sport”.

 

 

I Campionati Italiani di Duathlon Sprint di San Benedetto si svolgeranno regolarmente il 18 aprile! Per tutti, iscrizioni aperte fino a sabato 10 aprile compreso

 

Una fantastica notizia, tanto attesa da tutto il nostro movimento, è arrivata: Pasqualino Piunti, Sindaco di San Benedetto del Tronto, ha confermato che domenica 18 ottobre si svolgerà la rassegna tricolore di duathlon sprint. In questo particolare momento storico, questo annuncio è arrivato grazie al lavoro comune di Amministrazione locale, Federazione Italiana Triathlon e società organizzatrice, la Flipper Triathlon. Con il massimo impegno, ai Campionati Italiani di Duathlon Sprint di San Benedetto del Tronto, domenica 18 aprile saranno garantiti il rispetto delle misure di sicurezza per atleti, staff e cittadini.

 

Tutti gli atleti che si sono pre iscritti, possono dunque ora regolarizzare la loro posizione versando la quota d'iscrizione alle seguenti coordinate:

 

Banca: BPER Banca Popolare Emilia Romagna
Beneficiario: Flipper Triathlon IT39R0538769571000042053969

 

Anche chi non si è pre iscritto può ancora registrarsi direttamente on line: le iscrizioni rimarranno aperte sino alle 23.59 di sabato 10 aprile, così come ratificato dal Consiglio Federale della FITri. Oltre alla gara di duathlon sprint, sempre nella giornata di domenica 18 aprile si svolgerà l'evento di paraduathlon; anche in questo caso è possibile iscriversi direttamente on line a questo link.

 

«Apprezziamo il senso di responsabilità dimostrato dall'Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto, a tutela della salute di cittadini ed atleti. Cercheremo di non deludere la fiducia concessa mettendo in campo il massimo impegno per garantire il rispetto delle regole imposte dal Protocollo Anti Covid. Ringraziamo la FITri per averci supportato con pazienza e con la straordinaria agevolazione sulle procedure di iscrizioni alla gara. In un clima di massima incertezza è stata data la massima importanza agli atleti. E ovviamente ringraziamo anche tutti gli atleti che si erano già iscritti e quelli che si iscriveranno nelle prossime ore. Vi aspettiamo tutti a San Benedetto del Tronto per ripartire insieme con il nostro amato sport!» - Raffaele Avigliano, Presidente Flipper Triathlon

«La città di San Benedetto del Tronto è orgogliosa di poter ospitare una manifestazione di così alto interesse ed importanza, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo. Certi che tutti i protocolli verranno rispettati e fiduciosi nella riuscita dell'evento, auspichiamo che lo stesso possa essere il punto da cui ripartire per una stagione da protagonisti, forti anche del fatto che mille atleti potranno gareggiare in una cornice come quella della Riviera delle Palme che si presta in maniera ottimale ad eventi del genere. Al contempo, gli stessi potranno godere delle caratteristiche che permettono alla città di primeggiare per accoglienza e bellezza paesaggistica e quindi, poi, sceglierla come meta per le loro vacanze. Sarà la cartolina perfetta per i tempi futuri migliori che ci accingiamo a vivere, con speranza e consapevolezza della realtà che rappresentiamo e che siamo fieri di esportare e veicolare in giro per l'Italia» - Pierfrancesco Troli, Assessore allo Sport San Benedetto del Tronto

 

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)

 

 

Notizia correlata:
Tricolori Duathlon Sprint San Benedetto: iscrizioni senza pagamento fino all’8 aprile. Giubilei: “Un patto con gli atleti”

 

903906ce 627e 439f a508 13b92d497fd6