Europei Duathlon: gli Azzurri a Targu Mures

images/2019/gare_internazionali/Europei_Multisport_TarguMures/medium/targu_mures_citta.jpg

Fine settimana dedicato ai Campionati Europei di Duathlon. Dal 2 al 4 luglio, a Targu Mures, in Romania, si assegneranno i titoli continentali della specialità su distanza sprint (per élite, under 23 e junior) e sulle distanze sprint e classica per gli Age Group.

Per quanto riguarda gli Azzurri, in Romania gareggerà una delegazione di atleti junior così composta:
Daniele Gambitta (Magma Team)

Edoardo Leoni (Raschiani Triathlon Pavese)

Alberto Demarchi (Cuneo 1198)

Doga Erman (Cus Pro Patria Milano)

Sofia Terrinoni (Minerva Roma)
Vittoria Loschi (Torino Triathlon)

Durante la trasferta, gli atleti saranno supportati dal seguente staff: Fabio Pruiti (Consigliere Federale) e Paolo Zunino (Coordinatore Tecnico Macro Area Nord Ovest).

START LIST

 

Per quanto riguarda il Team Italia Age Group, risultano iscritti i seguenti atleti.


DUATHLON SPRINT
40-44     Huber Rossi (Venus Triathlon)
45-49     Giancarlo Tricasi (Netium)
65-69     Carlo Croce  (CNM Triathlon)
80-84     Gherardo Mercati (Triathlon Bergamo)
70-74     Lucia Soranzo (Triathlon Team Ravenna)


DUATHLON CLASSICO
70-74     Normanno di Gennaro (Teramo Triathlon)
80-84     Gherardo Mercati (Triathlon Bergamo)
40-44     Cristina Coccia (Teramo Triathlon)

 

“Con il Campionato Europeo Junior di Duathlon a Targu Mures continua il processo di esposizione dei nostri giovani atleti in campo internazionale - spiega Alberto Casadei, coordinatore tecnico attività giovanile - Anche in questo caso, l’Area Tecnica ha scelto di coinvolgere i migliori interpreti della disciplina specifica, chiamando comunque atleti non ancora coinvolti nel corso della stagione, la maggior parte dei quali saranno all’esordio con la maglia della Nazionale. Dopo Triathlon ed Aquathlon andremo così a garantire la presenza della rappresentativa Junior anche alla rassegna continentale di Duathlon onorando, come giusto che sia, l’impegno degli organizzatori in questo periodo di difficoltà, lo sforzo di Europe Triathlon e, al contempo, le competizioni più importanti in Europa per i nostri giovani atleti. In Romania sarà presente anche una rappresentanza del Team Italia Age Group che saprà, come di consueto, distinguersi in campo europeo, vestendo con orgoglio il body azzurro - aggiunge Casadei - Ho avuto il piacere di condividere la trasferta di Walchsee per i Campionati Europei Middle Distance e non posso che essere soddisfatto dello spirito di appartenenza e unione che contraddistingue i nostri Age Group quando gareggiano in campo internazionale. Sono convinto che, non appena le normative di contenimento epidemiologico lo consentiranno, grazie all’impegno della Federazione questo spirito verrà ulteriormente coltivato, incrementando il numero e la forza del Team Italia Age Group”.

 

PROGRAMMA (ora locale, in Italia -1 ora)

Venerdì 2 luglio
11:30 Gara Age Group - distanza classica

Domenica 4 luglio
8:30 Gara Age Group - distanza sprint
12:00 Junior Uomini
12:02 Junior Donne
14:30 Elite/Under 23 Uomini
14:32 Elite/Under 23 Donne

 

INFORMAZIONI SULL'EVENTO