Campionato italiano di società: K3 Cremona ancora in vetta alla classifica

images/2024/Gare_Italia/Campionati_Italiani/Quinzano/medium/quinzano_classifica.jpeg

Tricolori di Duathlon Classico – disputati a Quinzano d'Oglio la scorsa domenica e vinti da Giorgia Priarone della 707 e Vincent Dominin della Doloteam – hanno lasciato invariate le prime sette posizioni della classifica provvisoria del Campionato italiano di società: in vetta, con 9135 punti, resta salda K3 Cremona che guadagna 1479 punti sulla seconda squadra, la Raschiani Triathlon (ferma a 7656 punti). Sottile il distacco di Cuneo 1198, ancora al terzo posto con 6725 punti, rispetto alla Valdigne Triathlon in quarta posizione (5191 punti) che guadagna oltre 700 punti rispetto ai Tricolori di Duathlon Giovani di Quinzano.

La top ten si completa con Cus Propatria Milano con 4810 in quinta posizione (bronzo assoluto per una delle sue tesserate, Federica Frigerio), Team Star in sesta (4401 punti) e Granbike Triathlon settima che mantiene la stessa posizione, la settima, e lo stesso numero di punti (3336).

Si avvicina allora la 707, attualmente con 3169 punti, che scala di due posizioni diventando l’ottava società della classifica virtuale anche grazie al trionfo della Priarone (medaglia d’oro assoluta). Ancora nona Magma Team con 3107 punti; diventa decima invece T.D. Rimini con 2883 punti che ha visto arrivare in terza posizione assoluta il suo atleta Riccardo Ridolfi.

La prossima sfida sarà a Capoliveri domenica 28 aprile dove andrà in scena il Campionato Italiano di Cross Triathlon nel bellissimo scenario dell’Isola d’Elba.

Qui la classifica aggiornata