Domenica prossima, 23 marzo, tornano i Campionati Italiani di Duathlon Classico a Pontoglio (BS), organizzati dalla società Venus Triathlon Academy.
I Tricolori di Duathlon Classico vedranno un percorso gara così suddiviso: una prima frazione di corsa da 10 km (due giri da 5 km), una seconda frazione di bici - formula No Draft da 40 km (due giri da 20 km) e una terza di corsa da 5 km (due giri da 2.5 km).
Programma:
SABATO 22 MARZO
17.00-20.00 Ritiro pettorali presso l'oratorio di Pontoglio
18.30 Briefing presso l’oratorio di Pontoglio
DOMENICA 23 MARZO
8.00 Ritrovo Piazza XXVI APRILE.
8.00-9.30 Ritiro pettorali in oratorio
8.30 Apertura Zona Cambio e chiusura ore 9.50
9.55 Spunta e partenza batteria parathleti
10.00 Spunta e partenza batteria femminile, a seguire uomini da M6 in sù
10.55 Spunta e partenza batteria maschile (il resto delle categorie)
Dalle ore 14.30 Pasta Party, a seguire Premiazioni in oratorio
Partenza a griglie di categoria con distacco di 3’ tra le griglie
Così il Presidente della Venus Triathlon Academy Roberto Sandrini: "Siamo giunti alla nostra ottava edizione dei Campionati Italiani di Duathlon classico e anche quest’anno si riuniranno circa 600 atleti provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi in questa multi-disciplina che combina resistenza e strategia, richiedendo ai partecipanti non solo preparazione fisica, ma anche un'ottima gestione delle energie.
Quest’anno la gara si disputerà a Pontoglio (BS) e grazie alla preziosa collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Pontoglio e le Amministrazioni limitrofi, abbiamo studiato nuovi percorsi molto tecnici, in uno scenario diverso dalle precedenti edizioni, nei dintorni del fiume Oglio. I Campionati Italiani di Duathlon Classico non sono solo una gara per gli atleti, ma anche un'occasione per la comunità di riunirsi e celebrare lo sport e lo spirito di squadra; le famiglie e gli appassionati avranno infatti la possibilità di vivere una giornata all'insegna dello sport.
Mi faccio portavoce del team organizzativo, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito e contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione. Non ci resta quindi che attendere il 23 marzo per vivere insieme una giornata sportiva, con tanto spettacolo per la popolazione, augurando a tutti gli atleti divertimento e voglia di sfidare gli avversari, ma soprattutto se stessi!".