Venerdì 26 settembre è in programma in Cina a Weihai la World Triathlon Championship Series su distanza olimpica: 1.5 km di nuoto su due giri, 40 km di ciclismo divisi in otto giri e 10 km di corsa in un percorso di quattro giri.
Sono tre le azzurre che prederanno parte alla trasferta nella provincia dello Shandong: Bianca Seregni (G.S. Fiamme Oro), Verena Steinhauser (G.S Fiamme Oro) e Ilaria Zane (Jesolo Triathlon). A supporto per lo staff tecnico ci sara il tecnico delle squadre nazionali Manuel Canuto.
Per le azzurre Bianca Seregni correrà con il pettorale numero 4, Ilaria Zane con l'11 e Verena Steinhauser con il numero 15.
La tappa di Weihai che vedrà la partenza venerdì 26 alle ore 9:00 (o.l. GMT +8) della gara donne e alle 11:45 (o.l. GMT+8) di quella uomini, è la penultima prova della stagione del circuito mondiale di World Triathlon Championship Series dopo Abu Dhabi, Yokohama, la tappa italiana di Alghero, Amburgo, French Riviera e Karlovy Vary. Le finals sono in programma a partire dal prossimo 15 ottobre in Australia a Wollongong.