Criteri di qualificazione Olimpica: ‘Obiettivo Atene’, opportunità e problematiche, per Azzurri e triathlon Europeo, ce ne parla il DT Roberto Tamburri.


L'ITU (International Triathlon Union) ha ufficialmente comunicato, dopo i ripetuti solleciti da parte dell'Area tecnica della F.I.Triathlon e della sua Dirigenza, “gli aggiornamenti” sui nuovi criteri di qualificazione olimpica.
Criteri, tra l'altro, discussi nel Congresso dello scorso settembre a Nizza, ma mai ufficializzati, nè notificati fino ad oggi, alle singole Federazioni Nazionali.
Tale informativa, comunica che … "i punteggi validi per il 2004, da poter inserire nel ranking di qualificazione, sono 4, di cui al massimo 2, ITU Event, invece di 1"…
Il sollecito per la spiegazione richiesta dalla F.I.Tri., è scaturito soprattutto dal fatto che, da circa 15 giorni, è stata inserita nel calendario internazionale, una nuova gara di Coppa del Mondo ad Honolulu (Usa), che andrà a porsi in concomitanza al Campionato Europeo del 18 aprile a Valencia, valido per la qualificazione ad Atene, con data fissata ormai da tempo.