"Tremendo Final", Fontana secondo all'Ironman 70.3 Pucon

(comunicato SportTime)
Un "tremendo" finale, come recitano i siti sudamericani, porta Daniel Fontana sul secondo gradino del podio a soli 3 secondi dal vincitore, il brasiliano Reinaldo Colucci, nella prova Ironman 70.3 di Pucon (Cile) disputata domenica 13 gennaio 2013.

Per la terza volta in quattro anni va in scena la sfida tra l'italo-argentino e il brasiliano, in questa prova che è ormai una classica del circuito mondiale.

Colucci vinse nel 2010, Fontana 2011 e di nuovo il primo ha avuto la meglio quest'anno.

Ma questa volta la sfida è stata davvero all'ultimo metro. Dopo quattro ore di gara solo pochi secondi separano i due atleti. Un testa a testa nel nuoto e poi la fuga di Colucci nei 90 km di bici. Fontana insegue. Tre minuti li separano al termine della seconda frazione. Nei 21 km finali la rimonta è entusiasmante. A pochi metri dall'arrivo i due sono separati da pochi secondi, è una lunga volata che premia il Brasiliano per soli 5″.

Ecco le sue parole direttamente dal pranzo post gara: "Ho pagato la mancanza di km in bici, causa l'inverno milanese (è partito per Argentina il 15 dicembre), ma sono uscito primo dall'acqua ed ho corso bene! Sono contento di queste conferme e del secondo posto. Colucci ha preparato bene questo appuntamento, oggi era più forte."

Fontana apre così la sua stagione 2013 con un buon secondo posto e una confortante prestazione, in attesa del primo impegno sulla distanza Ironman che è previsto per il 17 marzo all'Ironman Los Cabos in Messico.

Risultati IRONMAN 70.3 PUCON - CHILE

Reinaldo Colucci - BRA
Daniel Fontana - ITA
Felipe Van de Wyngard - CHI
Santiago Ascenco - BRA
Mario De Elias - ARG
Guillerme Manocchio - BRA
Luke McKenzie - AUS
Lucas Cocha - ARG
Ben Hoffman - USA
Marcel Zamora - ESP