Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Cinque italiani all'Ironman New Zealand


Si disputerà sabato 6 marzo il Bonita Ironman New Zealand in quel di Taupo. La gara, giunta alla 26^ edizione, è la prova Ironman di qualificazione al Mondiale hawaiano più longeva.

In campo maschile, lotta a tre per la vittoria finale: a contendersela tre kiwi, il campione in carica e multivincitore Cameron Brown (alla ricerca del nono sigillo!) se la dovrà vedere con Terenzo Bozzone e Kieran Doe.

Tra le donne, la campionessa in carica Gina Crawford si misurerà con la pluricampionessa della gara di Taupo, Joanna Lawn, anche lei neozelandese.

Al via anche cinque Age Group azzurri: Michela Bellucci, Giuseppe Baldelli (che nel 2009 ha partecipato sia al Mondiale Hawaii che a quello del 70.3 a Clearwater), Alessandro Jovine, Enzo Mancini e Claudio Miroddi.

Sarà possibile seguire la prova in diretta sul sito www.ironman.com

(Dario Nardone)