Duathlon Mugello Circuit, elenco iscritti e conferenza stampa

Tutto pronto per la gara del 1 marzo, prima prova del circuito federale di Duathlon. On line la lista degli iscritti (attenzione: alcuni atleti devono ancora regolarizzare la propria posizione di tesseramento)

 

Martedì 18 febbraio è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa il 2° Duathlon Mugello Circuit in programma per sabato 1 marzo.
La presentazione è avvenuta nella cornice dello storico Palazzo Medici Riccardi di Firenze alla presenza dell’Assessore allo Sport della Provincia, Sonia Spacchini, del Presidente del CONI di Firenze Eugenio Giani e degli organizzatori dell’evento sportivo – il Presidente di TRIevolution Michele Parpajola e Alessandro Boretti. Per l’Autodromo del Mugello è intervenuto il responsabile della comunicazione Riccardo Benvenuti.
Durante la conferenza è stato illustrato il programma del Duathlon del Mugello, gli organizzatori hanno comunicato in sintesi la Start List provvisoria  che registra una partecipazione sorprendente in significativa crescita rispetto allo scorso anno, segno che il contesto della pista del Mugello piace e riscuote apprezzamenti dagli atleti che hanno confermato  il gradimento della prima edizione. Alla partenza della gara di Circuito circa 640 atleti tra cui i migliori specialisti;  tra tutti il vincitore dello scorso anno ad attuale campione Italiano di Duathlon, Matthias Steinwandter(CS.Carabinieri) e dell’argento Daniel Hofer Campione Italiano di Triathlon Sprint (CS.Carabinieri). Saranno inoltre  presenti lex Ascenzi (GS.Fiamme Azzurre)e Giulio Molinari, oltre all’azzurro Andrea De Ponti.
Tra le donne, in gara la vincitrice del 2013 nonché campionessa in carica di triathlon olimpico e componente della nazionale italiana Charlotte Bonin (GS.Fiamme Azzurre), che se la dovrà vedere con la campionessa italiana di Duathlon Classico, SaraDossena (Trisport).  Al via anche le quotate Marta Gaiardelli (Fiamme Azzurre),Giorgia Priarone (TD Rimini) e Monica Cibin. Alla gara sarà presente una rappresentativa di atleti nazionali sloveni capitanati dall’olimpionica di Londra 2012Mateja Simic. Parteciperà anche il paratriatleta, vincitore di medaglie europee della sua categoria, Alessandro Colombo (CUS Parma).
Il Presidente del CONI Firenze, ha ricordato che quest’anno gli organizzatori festeggeranno  il decennale di organizzazione eventi nel territorio e che proprio grazie a questa lunga e costante attività che il Lago di Bilancino sta riscuotendo una notorietà nazionale almeno a livello sportivo. L’Assessore alla Provincia ha infine sottolineato come l’autodromo del Mugello non venga più utilizzato in questi ultimi anni esclusivamente per eventi motoristici, ma anche per  altri eventi sportivi, diventando così uno strumento di grande partecipazione e promozione dello sport in generale. 


Precisazione importante sulla lista degli iscritti: tutti i nomi evidenziati, devono immediatamente contattare l’ufficio tesseramento della FITRI e regolarizzare la loro posizione entro e non oltre le ore 13 di venerdì 21 febbraio.

Elenco iscritti