Il circuito TNATURA sbarca a Nettuno



Parte da Nettuno il circuito “TNATURA ITALIAN SERIES Cross Triathlon 2014”, quest’anno articolato su ben nove tappe che porteranno gli atleti a competere su campi di gara dal Veneto alla Sicilia.
Prima tappa domenica 04 Maggio per il NETTUNO Cross Triathlon gara organizzata e promossa dall’A.s.d. 3.4 Fun grazie alla disponibilità, al contributo, ed al prezioso supporto logistico del Comando dell’ U.T.T.A.T. (Ufficio Tecnico Territoriale Armamenti Terrestri) di Nettuno in collaborazione con la A.P.S.-S.D. “Spiragli di luce” e pienamente patrocinata dell’Amministrazione Comunale; l’evento sportivo segna il ritorno della triplice su un territorio che in passato ha contribuito fortemente alla crescita dell’intero movimento regionale e nazionale.
Location di gara localizzata all’interno di un’area incontaminata e di rara bellezza naturalistica, sede dell’ex poligono militare terrestre, che per l’occasione sarà aperto ad atleti, accompagnatori ed a tutta la cittadinanza del Comune di Nettuno, nello spirito di sensibilità e di grande ospitalità che da sempre contraddistingue la gestione militare nei confronti delle iniziative sportive ed a carattere sociale.
La gara inserita e valida come prova del Campionato Regionale Lazio 2014 – specialità CROSS COUNTRY, prevede anche la partecipazione con formula a staffetta e sarà struttura su percorsi multilap pressoché pianeggianti di media difficoltà tecnica, con passaggi spettacolari tra spiaggia e macchia mediterranea per il piacere di atleti ed accompagnatori: frazione di nuoto (1 Km.) in acque libere nello specchio di mare prospiciente la zona cambio situata in un’ampia radura pianeggiante posta a circa 200 metri dalla spiaggia - MTB (21 Km.) su un anello, all’80% sterrato di circa 7 Km., da percorrere tre volte - percorso podistico (7.5 Km.) , su un anello di circa 2,5 Km. con passaggio sulla spiaggia, da percorrere tre volte.
La rinnovata formula del circuito TNATURA prevede quest’anno montepremi in denaro anche per la categoria AGE-GROUP, assegnato con l’emissione delle TNatura Membership card per l’acquisto di servizi erogati dal circuito, corrispondenti al valore della vincita.
Iscrizioni aperte on-line sul sito http://www.tnaturaevents.com/ per condividere un domenica di divertimento e sana passione sportiva, immersi nella natura.