A Galliate vincono Priarone e Hofer


 
 
(comunicato organizzazione)

Nella splendida cornice del castello sfornisco, l’Atletica Bellinzago ha organizzato la prima edizione del Duathlon di Galliate (NO) valevole come terza prova del circuito nazionale di duathlon. Alle 9 e 45 come previsto è partita la batteria femminile che ha visto nella prima frazione un tentativo di fuga di Sara Dossena che è arrivata alla T1 con circa 1 minuto di vantaggio sulla sua prima inseguitrice Giorgia Priarone. Nella frazione ciclistica Giorgia è tuttavia riuscita, prima a colmare lo svantaggio e poi con una bellissima azione a staccare Sara rientrando in solitaria in T2. La terza e ultima frazione è stata per Giorgia Priarone una passerella che l’ha portata a tagliare per prima il traguardo. Al secondo posto Sara Dossena e a concludere il podio Federica Parodi che dopo aver percorso le prime due frazioni con Ana Maria Cretu e Skaza Eva, è riuscita a staccare le sue compagne di gara.

 
 

 
 
La gara maschile è stata molto tattica per i primi due terzi di gara, infatti dopo la frazione ciclistica è rientrato in T2 un gruppo compatto composto da circa 15 atleti.
L’ultima frazione è stata velocissima e pian piano ha visto gli atleti allungarsi fino all’arrivo dove a tagliare il traguardo per primo è stato Daniel Hofer che ha così confermato la vittoria all’italiano assoluto di Romano di Lombardia disputatosi due settimane fa. Al secondo posto troviamo Dario Chitti che dimostra anche lui un’ottima forma dopo la vittoria al Duathlon del Mugello. Sul gradino più basso del podio sale invece Alberto Dalla Pasqua.