Tra i Monti Sibillini il triathlon a Fiastra abbraccia la natura. Il 30 maggio chiudono le iscrizioni.

A Fiastra la prima edizione del triathlon in MTB è ormai alle porte. Nel weekend "Ecochallenge" organizzate anche iniziative per la scoperta delle bellezze paesaggistiche.

Crescono i ritmi della macchina organizzativa della prima tappa del circuito nazionale di Cross che vedrà il suo debutto a Fiastra il prossimo 14 giugno, con l’organizzazione della società Cingolani Triathlon. Si rifiniscono i dettagli per offrire ai partecipanti ed ai loro accompagnatori la massima attenzione sia per la parte sportiva che per quella più “ludica”. Infatti Ecochallenge Fiastra non sarà solo triathlon: si è pensato ad alcune iniziative che possano spingere gli “ospiti” a restare per l’intero weekend godendo a pieno delle bellezze che il Parco Nazionale dei Monti Sibillini generosamente offre.

Vista del Lago di Fiastra, dal percorso bike.

Per gli amanti della natura, domenica 15 giugno, ci sarà la possibilità di visitare - grazie all’organizzazione della società Alcina, dedita all'edicazione ambientale - l’area faunistica del Camoscio Appenninico con una escursione alla portata anche di bambini dai 6 anni in sù (scarica il programma dell'escursione), dal titolo “Su e giù per le rupi - Alla scoperta del Camoscio più bello del mondo”. La natura potrà essere apprezzata anche con le biciclette ed in questo caso, con il supporto organizzativo dell’associazione sportiva Monti Azzurri Bike Team, si andrà in passeggiata con le mountain bike in un percorso alla portata di tutti, non solo per i “bikers da competizione”. Sport, natura, gastronomia e relax saranno gli ingredienti base del weekend “Ecochallenge”.

Attenzione: le iscrizioni chiuderanno inderogabilmente il prossimo 30 maggio, quindi restano solo pochi giorni per decidere di regalarsi un fine settimana di grande piacere.

Iscrizioni on line ed informazioni su www.ecochallenge.it