Se non ora, quando? Il 6 e 7 settembre Garmin TriO Forte dei Marmi


(comunicato organizzazione) A poco più di una settimana dalla chiusura delle iscrizioni per la prima edizione del Garmin TriO Forte dei Marmi, sono ancora disponibili 100 pettorali per l'Olimpico di Sabato 6 Settembre e 65 per lo Sprint di Domenica 7 Settembre.
 
 
http://booking.trioevents.it/authentication/index
 
 
 

I percorsi dell’evento di triathlon più atteso dalla Versilia
 
Garmin TriOForte vuole essere attenzione al bello. Il bello per TriO events è in primis la suggestione dei luoghi. I percorsi di gara sono pensati per valorizzare a pieno il territorio e per far vivere ai partecipanti e agli spettatori, tutte le emozioni di gare altamente spettacolari.
 
PERCORSO DI NUOTO 1.500 m per l’Olimpico e 750 per lo Sprint.
 
Si nuoterà nello specchio d’acqua prospicente la spiaggia libera nel Comune di Forte dei Marmi, al confine con Cinquale, lungo un unico giro di 1500 metri per la prova su distanza olimpica e di 750m per lo sprint. Il corridoio naturale, che viene a formarsi fra le dune protette dal WWF, condurrà gli atleti, dall’uscita dall’acqua fino alla zona cambio, che sarà posizionata esattamente di fronte alla partenza, al di là di Viale Italico, nello spazio antistante il Club Sporting.
 
PERCORSO CICLISTICO 40 km per l’Olimpico e 20 per lo Sprint
 
Non risparmieranno le gambe gli atleti in gara e neppure lo stupore. Il tracciato di questa frazione misura 20 km, a traffico controllato e sarà da percorrere due volte, per un totale di 40 km per la gara più lunga, mentre una sola volta per la prova su distanza minore. Ondulato per altimetria, toccherà punti estremamente panoramici, dai quali poter godere della vista sul mare dall’entroterra versiliese.
 
PERCORSO PODISTICO 10 km per l’Olimpico e 5 per lo Sprint
 
Si correrà guardando il mare. Il percorso, interamente asfaltato, sarà un multilap da percorrere due volte per un totale di 10 km nella gara del sabato e una sola volta, invece, la domenica. Interamente tracciato sul lungomare, garantirà la massima visibilità della frazione anche agli spettatori.