Tricolori di Triathlon Sprint, fervono i preparativi per le gare del 4 e 5 ottobre


Fervono i preparativi in vista del 47 Anno Domini Triathlon Festival, ricco week end di gare che mette in palio i titoli nazionali assoluti di Triathlon Sprint a squadre a staffetta e Coppa Crono in programma dal 4 al 6 ottobre nella splendida cornice del centro sportivo Le Bandie di Lovadina (TV).
La macchina organizzativa della società 47 Anno Domini, con il supporto della Federazione Italiana Triathlon, continua a ricevere numerosissime adesioni e lavora a pieno ritmo per definire gli ultimi dettagli dell’evento conclusivo della stagione agonistica della multidisciplina, che vedrà confrontarsi sul campo di gara i più forti atleti del panorama nazionale ma anche migliaia di appassionati di questo sport in forte crescita nel nostro Paese.
Si comincia nel pomeriggio di venerdì 4 ottobre con l’apertura della segreteria, della zona Expo e il briefing tecnico. La giornata di sabato è dedicata alle gare individuali delle categorie Elite e Age Group sulle distanze Sprint: 750 mt di nuoto nelle acque azzurre del lago; 20 km di bici in un percorso inedito e completamente chiuso al traffico e 5 km di corsa all’interno del parco alternando tratti di asfalto e sterrato. Gran finale nella giornata di domenica con le gare Crono a squadre e staffette 2+2.
Per gli atleti affiliati alla F.I.Tri, il termine ultimo per l’iscrizione è fissato per il 28 settembre. E’ possibile iscriversi via internet al sito www.enternow.it, mentre tutti i dettagli e le informazioni sull’evento sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento 47 Anno Domini Triathlon Fest o sulla sezione “eventi” del sito www.triathlon.47annodomini.it