Domenica in 200 al 20° Triathlon di Cuneo


(Comunicato organizzatore) -  Si prevede il tutto esaurito per la ventesima edizione del Triathlon di Cuneo di domenica 25 agosto. La gara più antica d’Italia che è rimasta sempre sulla medesima distanza, quella sprint con 750 metri di nuoto, 20km di ciclismo e per finire i classici 5km di podismo inizierà dalla Piscina Comunale scoperta da 50 metri alle ore 12.00.
La manifestazione è Patrocinata dal Comune di Cuneo e si potrà disputare grazie alla collaborazione e disponibilità del Centro Sportivo del Roero che gestisce tutte le piscine del Parco della Gioventù di Cuneo, compresa la futura da 50 metri coperta. Al momento sono 186 gli iscritti e rimangono una manciata di posti disponibili. Saranno ammessi, una volta raggiunta la quota limite solo gli atleti juniores visto che la gara assegna i Titoli Regionali Piemontesi, per avere informazioni basta visitare il sito www.italiatriathlon.it e visitare la pagina del 20° Triathlon di Cuneo http://www.italiatriathlon.it/italiatri/index.php?option=com_content&view=article&id=8860:iscrizioni-20d-triathlon-citta-di-cuneo-2013-&catid=82:20d-triathlon-internazionale-citta-di-cuneo&Itemid=69
Tra i favoriti troviamo il pluriatleta olimpico Vladimir Polikarpenko dell’Aquatica Torino che dopo la vittoria ai World Master Games di Torino cercherà di centrare l’ennesima vittoria al triathlon cuneese; a dargli battaglia il compagno di allenamento ed anche vincitore a Cuneo Lorenzo Boni. In campo femminile la favorita è la giovane e fortissima triatleta anche lei dell’Aquatica Torino Chiara Piccinelli.
Il Triathlon di Cuneo è sostenuto dalla Cassa Rurale ed Artigiana di Boves, dalla Ford Azzurra e Renault Contatto, Mizuno, Caseificio Valle Stura, Orsobianco Dolciara con i croissant pronti in 3 minuti, Caffè Fantino, Selle San Marco, Ovostura, Aqua Sphere, acqua e bibite Lurisia, C’è Bassetti Cuneo, Out-Door, Penta Power e Centro Sportivo del Roero.
Per avere informazioni basta contattare la Cuneo Triathlon al 3356355737 mentre la mail di riferimento è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.