Si apre Sport in Festa: dal 20 al 30 giugno a Cesate


(comunicato Cometapress) Non una, non due, bensì tre gare podistiche, per la gioia di tutti i runner brianzoli e non solo. L'edizione 2013 di "Sport in Festa" a Cesate, il comune milanese che ospita da 16 anni la rassegna sportiva, si presenta quest'anno con tre competizioni dedicate agli amanti della corsa a piedi. Tre gare e tre formati diversi.
Apre il programma di eventi la "Correndo per Kalika", una 10 chilometri serale (partenza per le 20) in programma giovedì 20 giugno il cui ricavato delle iscrizioni verrà devoluto in favore dei progetti di solidarietà dell'associazione ONLUS "La goccia".
Il secondo appuntamento è con la Staffetta 100 km (10x10) di venerdì 28 giugno. Su un anello di 500 metri ricavato sulla pista polivalente del Centro Sportivo di Cesate, si sfideranno squadre composte da dieci atleti dove ognuno di loro dovrà correre per 10 chilometri passando il testimone al compagno di squadra solo al termine della propria frazione. Il via della gara alle 20 e l'arrivo della prima squadra è atteso intorno alle 2 di notte.
Chiuderà la dieci giorni di sport nel comune milanese il Trail delle Groane: domenica 30 giugno va in scena la corsa off-road disegnata all'interno del Parco omonimo sulla distanza di 28,5 chilometri. Il via alle ore 9.00 e il limite per concludere è di 3 ore, un tempo sufficiente per godere la bellezza di un'area protetta a pochi chilometri da Milano.
Quartier generale di questa e di tutte le competizioni di Sport in Festa è il Centro Sportivo di Cesate e la responsabilità dell'organizzazione è del Friesian Team.