CusioMan triathkon 112.9 appuntamento il 16 giugno


Si avvicina la data del 16.06 quando alle 09.30 nelle acque del Lago d'Orta di fronte a Pettenasco avrà inizio la terza edizione di Cusioman, triathlon 112.9.

Alcune novità saranno presenti in questa edizione:

- Miglioramento della sicurezza nel percorso in ciclistico. Data la conformità del percorso è chiaramente impossibile chiudere il traffico (anche se gli incroci saranno presidiati) ma quest'anno grazie alla collaborazione con il Comune di Omegna è stato modificato il transito veicolare nel centro della città (con parziale chiusura) quindi il punto più insidioso è stato notevolmente migliorato. Modifiche anche in altri punti del percorso (con modifica viabilità) sempre in un'ottica di maggiore sicurezza.

- Variazione percorso podistico. Una piccola modifica porterà gli atleti a percorrere la totalità della passeggiata lungolago (molto scenografica) abolendo l'attraversamento della statale di fronte all'hotel Riviera che causava alcuni problemi.

- Ricco programma collaterale nelle giornate di sabato e Domenica: gioca-duathlon per bambini dai 5 ai 14 anni ad iscrizione gratuita, convegno tecnico SIT, esibizione di mobility-dog, incontri sul triathlon con la partecipazione di Andrea D'Aquino (vincitore seconda edizione) e sulla SLA, mercatino e altro ancora per rendere piacevole la giornata del sabato per chi verrà il giorno prima e per chi assisterà alla gara della Domenica.

Dopo il successo delle prime due prove (circa 50 partecipanti nella seconda prova), ci sarà anche un terzo training test il giorno 1° Maggio alle ore 10 (ritrovo a Pettenasco, presso il Bar Dolphins, lungolago) per provare i percorsi ciclistico e podistico (meteo permettendo).

Da segnalare anche che il 30 Aprile si chiuderà il periodo di iscrizione a quota agevolata e che dal 1° Maggio le quote passeranno a quella standard; per le sfattette la quota rimarrà invece invariata. Le iscrizioni sono gestite dalla società Kronoservice.

Il giorno 5 Maggio, grazie ad un gemellaggio con il triathlon di Andora, ci sarà la possibilità di vincere due iscrizioni a Cusioman 2013 a sorteggio nel corso delle premiazione del triathlon sprint e di iscriversi direttamente (o avere ulteriori informazioni) con un stand CusioCup presente nella cittadina ligure.

Visitate il sito www.cusioman.it, www.facebook.com/cusiocup o contattateci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.