Il settembre della Città di Trani parte con il triathlon, appuntamento al 2

Comunicato organizzazione
Il C.C. Nicolaus Triathlon dopo il successo ottenuto a Bari con il Triathlon Olimpico - Criterium Italiano Universitario -, si prepara alla realizzazione della 7^ Edizione del 'Triathlon Sprint Città di Trani'.
A nord di Bari, Trani si presta ad esser un punto strategico ideale per visitare località turistiche e culturali della Regione Puglia. La costa del Gargano, Castel del Monte, Alberobello, la Valle d'Itria sono solo alcune delle mete più frequentate, oltre che il Salento.

Una nuova edizione del triathlon Sprint del Levante, quindi, si dispone per animare la costa tranese, domenica 02 settembre. La gara è valida come Campionato Regionale Sprint di società e campionato regionale Youth A e B. Il primo week end settembrino apre la stagione più mite per i triathleti, curiosi, neofiti ed appassionati per la breve distanza di una disciplina sportiva scenica ed entusiasmante.

Il punto di ritrovo, per l'edizione 2012, è confermato presso la porzione della costa che abbraccia una delle baie più suggestive del litorale, Lido Colonna. Insenatura caratterizzata dal Monastero che sovrasta i faraglioni.

Il percorso, ormai collaudato con buona dose tecnica, si dipana sul lungomare della città. Il centro operativo, la zona cambio e l'expo saranno in Piazza Marinai d'Italia. Il trend dei numeri relativo le precedenti edizioni predispongono ancor più, quest'anno, l'evento nella scena nazionale.

Scendendo in campo tecnico le distanze predisposte per la partecipazione all'evento sportivo sono: 'Sprint' con 750 mt. di nuoto, 20 km. di bici e 5 km. di corsa; 'Super Sprint' con 400 mt. - 10 km. - 2 km. e le frazioni modulate in base alle categorie del settore giovanile. Tempo ed andatura registrati dal servizio microchip monitorato da TempoGara.

Sull'intero percorso, porzione di mare inclusa, è garantita l'assistenza dei volontari O.E.R., dell'Esercito Italiano, dalla squadra nautica della Polizia di stato, Gruppo Volontario della Protezione Civile, oltre che dello staff del C.C. Dil. Nicolaus.

A partire da sabato 01 settembre il villaggio sportivo, realizzato con le aziende biologiche, agro-alimentari e sportive, offrirà il benvenuto agli atleti e turisti. La consegna dei pettorali partirà alle ore 16:00.

Info tel/fax. 080/5304322 -3384568321- 3476614040 www.ccnicolaus.it http://www.ccnicolaus.it/ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.