AronaMen Triathlon 112.9 si avvvicina con il record!

Comunicato organizzazione
Meno di quindici giorni e scatterà la seconda edizione del triathlon Internazionale AronaMen 112.9km. Arona sul Lago Maggiore domenica 29 luglio ospiterà la cifra record di 434 triatleti e le adesioni sono ancora aperte ( www.aronamen.it ).
Due le categorie in gara: gli individuali che effettueranno tutta la gara da soli e le staffette che invece si divideranno la fatica.
Le distanze sono 1.9km di nuoto con partenza ed uscita dal lago da Piazza del Popolo, poi 90km di ciclismo e per finire la mezza maratona con 21km di podismo, per un totale di ben 112.9km. Sono circa 300 gli individuali e circa 50 team, record per una gara italiana. L'AronaMen Triathlon non è solo agonismo ma è l'unione tra lo sport ed il turismo, infatti sul sito www.aronamen.it oltre a potersi iscrivere si possno prenotare le camere per il soggiorno ad Arona e sono molti gli atleti che soggiorneranno sul Lago Maggiore per più notti.
Alcuni triatleti provano abitualmente il percorso gara e sabato 21 ci sarà un ritrovo di iscritti proprio per effettuare una gran bella rifinitura sul percorso ciclistico; per informazioni scrivere sulla pagina di FB dell'AronaMen.
Tantissimi anche quest'anno gli stranieri con presenze dall'Australia, Stati Uniti, Venezuela, Inghilterra, Olanda, Francia, Germania e tantissimi dalla Svizzera.
Gli atleti inizieranno a raggiungere Arona da venerdì, infatti sin dal pomeriggio si potranno ritirare i pettorali ed i pacchi gara.
Sabato si riprenderà la consegna dei pettorali e sempre sabato alle ore 18.00 presso Piazza del Popolo ci sarà il consueto incontro tra gli organizzatori e gli atleti per la spiegazione dei percorsi e delle norme da seguire durante la gara e prima e dopo la competizione.
Sabato sera ci sarà la cena presso Cà Giò e domenica 29 luglio alle 7.00 la partenza della grande sfida con l'AronaMen. Tutta la gara sarà trasmessa in diretta da radio Ironman su www.ironmanradio.it
Moltissimi i Patrocini tra i quali Regione Piemonte, Provincia VCO e Novara, Comune di Arona con l'assessorato allo sport di Federico Monti ed il Sindaco Alberto Gusmeroli; e poi i Comuni di Stresa, Baveno, Lesa, Miasino, Meina, Distretto Turistico dei Laghi, Ente Fiera del Lago Maggiore, Pro Loco di Arona radio DeeJay e Tuttosport. Tra le aziende saranno presenti Mizuno, Selle San Marco, Orsobianco Dolciaria, acqua Lurisia, Penta Power, Aqua Sphere, Nicetto Ponteggi, Caseificio Valle Stura, RaceOne, Ford Azzurra, Il Gelato e Formaggi Guffanti; il servizio di sicurezza della zona cambio è stato affidato alla C.I.V.I.S.. L'AronaMen conterà su oltre 200 volontari grazie ad alcune associazioni di volontariato come i vari gruppi A.I.B. coordinati da Verbania, la Croce Rossa Italiana di Arona, i Radionamatori di Arona, il gruppo ciclistico di Arona, la podistica di Arona, i volontari comunali di Arona e gli A.I.B. di Arona, il gruppo di Cà Giò, il gruppo di scorta tecnica di Agrate, i sommozzatori dell'associazione Noi Sea e tutto lo staff della Cuneo Triathlon.
La starting list, provvisoria, e le ultime informazioni si possono vedere sul sito www.aronamen.it