Ricomincia lo Scott Triathlon Trophy: prima tappa il 4 marzo a CastelVolturno con l'Hyppo Kampos Duathlon Cross, dedicata agli appassionati delle ruote grasse


La provincia di Caserta ritorna protagonista il prossimo 4 marzo con un duathlon sprint, gara vedrà susseguirsi una frazione di corsa di 5 km, una frazione di ciclismo in mtb di 15 km su un percorso fettucciato completamente pianeggiante ed una frazione di corsa finale di 2,5 km.
I percorsi si snodano tutti all'interno dell'Hyppo Kampos Resort tra viali alberati ed i laghetti dove gli atleti potranno ammirare diversi uccelli migratori a svernare tra cui anche diversi cormorani.
La gara sarà preceduta da una competizione dedicata ai ragazzi fino a 18 anni su distanze più corte. Oltre cento i partecipanti attesi al via alle ore 12.
Favoriti a contendersi la vittoria gli atleti del Circolo Canottieri Napoli, reduci dai successi di rilievo nazionale del 2011, e la compagine del Circolo Nautico Posillipo.
Grande attesa per l'esordio dei nuovi atleti della squadra di casa, il Cus Caserta.

La gara, organizzata dalla ASD Hyppo Kampos Triathlon e dal Circolo Nautico Posillipo sotto la direzione del Delegato provinciale Fitri Neil Mac Leod, per la tipologia dei percorsi e le distanze nasce con l'intento principale di avvicinare nuovi atleti a questo entusiasmante sport multidisciplinare.
La gara è la prima dello Scott Triathlon Trophy , Series di gare che ha riscosso grande successo nel 2011 e che ritorna quest'anno con nuove emozionanti gare tra cui l'Ischia Sunset Triathlon e l'Aquathlon di Napoli - Via Caracciolo, nel cuore del villaggio della Coppa America. Il Triathlon tornerà nuovamente in Hyppo Kampos l'8 luglio per il triathlon sprint tappa finale del Circuito Sud della Fitri