Trofeo dello Ionio: Aquathlon e Triathlon nel prossimo week end in Puglia


Il "Trofeo dello Ionio" nasce dall'idea di fondere in una unica classifica le due gare in programma nel prossimo fine settimana in Puglia. Sabato 10 settembre, a Leporano, vicino Taranto, è in programma l'aquathlon classico, organizzato dalla Meridiana in collaborazione col CSEN di Taranto, su un percorso nuovo per i triatleti in una località rinomata per il mare cristallino e l'ospitalità della popolazione; si assegneranno i titoli regionali individuali e di società con gare di aquathlon kids, supersprint e classico.
Il giorno dopo è in programma il tradizionale triathlon sprint di Santa Maria al Bagno organizzato dalla Messapie in collaborazione con la UISP di Lecce, sul noto percorso della litoranea salentina. Ognuna delle due gare avrà la propria classifica con relative premiazioni e al termine della seconda prova, per coloro che le avranno portate a termine entrambe vi sarà la classifica combinata data dalla somma dei tempi di percorrenza delle due prove, con relative premiazioni individuali, nelle quali sarà premiato il primo di ogni categoria.
Il Comitato Regionale, che coadiuva l'organizzazione delle manifestazioni, confida nella numerosa presenza di atleti pugliesi e non, in considerazione del grande impegno organizzativo messo in atto dalle società e, considerando che le condizioni meteo, nel fine settimana saranno favorevole, si augura che tutti gli atleti che, con le proprie famiglie, sceglieranno di trascorrere il week end nelle strutture alberghiere salentine, possano trascorrere una serena giornata di sport e di vacanza.