Triathlon Sprint Città di Trani il 28 agosto


Domenica 28 Agosto, alle ore 15,00, torna il triathlon Sprint Città di Trani! Il C.C. Nicolaus Triathlon dopo il successo ottenuto a Bari con il Triathlon Olimpico e il Campionato Italiano Universitario, si accinge ad organizzare la sesta edizione del Triathlon Sprint città di Trani.
A nord di Bari, punto strategico per visitare località turistiche e culturali della Puglia. Dal Gargano a Castel del Monte, dalla cattedrale di Trani ad Alberobello, valle d'Itria e tante altre località fino al Salento. La gara è valida come Campionato Regionale Sprint individuale e campionato regionale Youth A e B.

Sentirsi per un giorno protagonisti di una manifestazione che si svolge nel centro cittadino, dove si viene osservati e applauditi per la capacità e il risultato ottenuto dagli allenamenti che ogni atleta ha potuto effettuare.

Percorso ormai collaudato con buona dose di tecnica su tutto il lungomare di Trani.
Il centro operativo, la zona cambio e l'expo saranno in Piazza Marinai d'Italia.
La gara è riservata a tutti gli atleti allenati e non, sulla distanza Super Sprint e Sprint con tutte le categorie del settore giovanili, con percorso differenziato e chiuso al traffico.
La manifestazione inizia dal sabato pomeriggio. Ci sarà l'expo delle aziende agro-alimentari locali e sportive che esporranno i loro prodotti in Piazza Marinai d'Italia e la consegna dei pettorali. Pertanto, non esitate ad iscrivervi tutto è pronto per la 6^ ediz. del Triathlon Sprint di Trani, ci sono tutti gli ingredienti per farvi divertire e divertirci.
La scorsa edizione hanno partecipato circa 250 atleti divisi per categorie e distanze. Quest'anno la manifestazione potrà decollare definitivamente nel circuito Nazionale. Trascorrerete delle giornate di sport, turismo e amicizia, approfittando anche del periodo estivo per visitare le bellezze paesaggistiche della Puglia.
La gara è patrocinata dal Comune di Trani, dalla Provincia BAT, dalla Regione Puglia, dal CONI. L'organizzazione avrà il supporto tecnico dell'Esercito Italiano ed esattamente la presenza del 9° Rgt. Fanteria di Trani, della Squadra Nautica e Sommozzatori della Polizia di Stato, la Capitaneria di Porto, il gruppo volontari dell'Associazione Carabinieri di Altamura e Bari, i volontari dell'O.E.R di Trani per l'assistenza sanitaria e di tante altre associazioni che hanno dato già la loro disponibilità.

Partenza e arrivo dal lido Colonna c/o Piazza Marinai d'Italia. La frazione di bici e di corsa, si svolgeranno nel centro cittadino e sul lungomare con la frazione di nuoto ai piedi del Monastero.
A tutti gli atleti iscritti alla gara è previsto un pacco gara con prodotti locali e maglia tecnica della Syprem.
Al termine della gara ci sarà la degustazione di anguria e pasta party.

Per ulteriori informazioni tel. 3384568321- 080/5304322 - 3476614040 www.ccnicolaus.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Francesco Arpa