Cremona ITU Triathlon Sprint European Cup: si alza il sipario sull'evento internazionale del 12 giugno. La conferenza stampa mercoledì 8 giugno

Comunciato organizzazione
Mercoledì 8 giugno alle ore 17 la presentazione ufficiale in Comune a Cremona.
Si alza ufficialmente il sipario su 'Cremona ITU Triathlon Sprint European Cup'. L'evento - organizzato dal team Stradivari sotto l'egida di ETU (European Triathlon Union), Fitri (Federazione Italiana Triathlon) e con il patrocinio di Comune di Cremona, Provincia di Cremona e Regione Lombardia - viene presentato alla stampa mercoledì 8 giugno alle ore 17 presso la sala giunta di Palazzo Comunale.
E' il primo atto della manifestazione in programma domenica 12 giugno che per la prima volta porta il grande triathlon internazionale nel cuore storico della città lombarda. A presentare l'evento intervengono importanti autorità nazionali e locali, civili e sportive, a fianco di Massimo Ghezzi, presidente del comitato organizzatore e del Triathlon Cremona Stradivari. Mercoledì prendono parte alla presentazione ufficiale in sala Consulta il presidente della Federazione Italiana Triathlon Renato Bertrandi, il sindaco di Cremona Oreste Perri, il consigliere del Comune con delega allo sport Marcello Ventura ed il presidente provinciale del Coni Achille Cotrufo.
Alla conferenza stampa sono presenti anche tre degli atleti Elite del team Stradivari protagonisti domenica sui tracciati cittadini di "Cremona ITU Triathlon Sprint European Cup": la giovane speranza cremonese Veronica Signorini, la beniamina di casa su cui è puntata tutta l'attenzione del pubblico, la campionessa slovena Mateja Simic, reduce da due podi consecutivi in Coppa Europa e dunque candidata ad un ruolo di protagonista in gara, e l'esponente ungherese Csaba Rendes, che dopo una prima parte di stagione in giro per il mondo è tornato in Italia appositamente per dire la sua in questo appuntamento proposto dal suo team.