Ceccarelli e Gemignani mattatori a Lecco

Comunicato organizzazione
Giornata da incorniciare. La 10° Edizione Triathlon Città di Lecco-Memorial Matteo Rigamonti si ragala uno scenario da fiaba: sole, uno spendido lago nel Golfo di Lecco, quattro batterie in gara dal mattino al pomeriggio, un magnifico tracciato cittadino e completamente chiuso al traffico e tanto, tanto pubblico assiepato a distribuire applausi ai 400 fortunati atleti.
Dopo le due batterie prime maschili le donne partono alle 13:00 e vedono subito due atlete uscire assieme dall'acqua,il 'mito' SILVIA GEMINIANI e la giovane promessa LUANA NEGRINI (entrambe della DDS) che fanno gara parallele anche durante la frazione ciclistica, nell'ultima frazione podistica emerge la classe di Geminiani che giunge da sola al traguardo ma che dipinge un futuro prestigioso alla 22enne di Caspoggio, proveniente dal nuoto. "E' una promessa, è reduce da un infortunio al ginocchio: per me ha quasi fatto un miracolo...."
Luana ringrazia. "Silvia è un mito, sono contenta che abbia vinto anche se ho provato fino alla fine a inseguirla".

Nell'ultima frazione maschile MATTIA CECCARELLI (DDS) è il primo ad uscire dalle acque del lago che nel frattempo si sono agitate, pochi metri di vantaggio che gli permettono di azzardare una frazione solitaria sulle due ruote guadagnando fino a 50' sugli inseguitori Andrea Morelli e l'australiano Ben Lyons. I cinque km podistici finali sono una passerella fino alla vittoria ottenuta in 55'04".Mattia è al settimo cielo. "E' stata la gara più faticosa della mia vita, non mi era mai capitato di spingere così forte in bicicletta. Dopo un'ottima farzione a nuoto, ho visto che avevo un leggero margine e dietro si erano sgranati, aumentavo il vantaggio così ho tirato a tutta". Nel 2008 l'atleta era stato protagonista di una brutta caduta. "Ci tenevo,dopo tre anni è arrivata questa bella rivincita. La prova di Lecco è magnifica, meriterebbe una gara internazionale".
Vincitori della prima assegnazione di Campione Provinciale Lecchese sono Deborah Talarico e Michele Riva entrambi del Triathlonlecco.

CLASSIFICA ASSOLUTA FEMMINILE
-1°Class.SILVIA GEMINIANI(DDS) 1H03'57"
-2°Class.LUANA NEGRINI(DDS) 1H05'39"
-3°Class.FEDERICA CURATOLO(Cus Torino) 1H08'13"
-4°Class.LAURA SALA(Tri Cremona) 1H10'13"
-5°Class.FRANCESCA TUNESI(A.S.Torino 3) 1H10'57"

CLASSIFICA ASSOLUTI MASCHILE
-1°Class.MATTIA CECCARELLI(DDS) 55'04"
-2°Class.JAMES LEWIN(Australia) 56'07"
-3°Class.ANDREA VIZZARDELLI(DDS) 56'26"
-4°Class.ANDREA MORELLI(Cus Torino) 56'41"
-5°Class.DOM AUNGLES(Australia) 57'04"